Fily88 12 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 Ciao ragazzi... l altra volta ho comprato una lampada spot ... però ho dei dubbi 1) è a risparmio energetico sono 7 w che corrispondono a 39 la lampada si riscalda però nn so se a una certa distanza riscalda e 2) emette una luce troppo forte nn vorrei facesse male agli occhi delle tarta fatemi sapere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 per definizione le lampadine a risparmio energetico non possono essere spot...infatti, risparmiando energia, producono molto meno calore... devi prendere una classica lampadina ad incandescenza...40w vanno bene...e deve essere opaca proprio per non dare fastidio alla vista delle tarta... ah, sposto la discussione in terrari e acquaterrari...scegliete la sezione giusta per postare la discussione, così il forum sarà più ordinato...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vnz 10 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 un altro problema è che la mia lampada spot si rompe spesso. sta accesa per 8 ore ma si rompono sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Il portalampada è in ceramica o plastica? Strano che si rompano sempre.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christian La Rocca 10 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Hai cantieri vicino casa.. oppure per qualche motivo qualcosa che determini degli sbalzi/variazione di tensione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea19 31 Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 Io uso la spot da 40 w della philips che costa poco ed è una delle poche spot a incandescenza che si trovano in un qualsiasi negozio di illuminotecnica o brico ... sono le prime tre di questo link http://www.philips.it/l/lampade/incandescenza/con-riflettore/24443/cat/# Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts