Jump to content

Lista tartarughe compatibili!

wrong

Recommended Posts

Volevo prendere un altra tartarughina e volevo sapere, quali specie di tartarughe possono vivere insieme alla mia?? mi potreste fare un elenco, dirmi se si trovano comunemente in negozio e quanto costerebbero?? le altre specie anno bisogno di qualcosa di diverso delle Trachemys?

Trachemys con trachemys.... sono molto territoriali ed aggressive... crescendo rischi che possano uccidere la nuova arrivata.

Inoltre vanno messe assieme se di dimensioni simili..altrimenti una baby con una adulta fa una brutta fine.

da piccole non sono molto territoriali...potresti provare a tuo rischio e pericolo di doverle separare da grandi, magari va tutto bene ;) crescendo insieme forse...bo ;) tuo rischio :D

Ho visto che delle volte sconsigliate la convivenza perché non compatibili,mi puoi dire quali sono le specie che posso convivere con la mia,quanto costano e se è difficile trovarle?

Trachemys con trachemys.... sono molto territoriali ed aggressive..

E' bene tenere ogni tarta con i propri simili...sia perchè provengono da continenti diversi, quindi possibile trasmissione di malattie diverse...esigenze diverse nell'ambiente...carattere diverso...

:flypig:

Edited by DJ Icetorm

watermark.php?file=6353&size=1

?

ho preso quest'immagine da una degli utenti e vedo che ha tartarughe di specie diverse (forse sbaglio non so), queste di che specie sono? non possono convivere?

watermark.php?file=6353&size=1

?

ho preso quest'immagine da una degli utenti e vedo che ha tartarughe di specie diverse (forse sbaglio non so), queste di che specie sono? non possono convivere?

ecco grazie io ho una trachemis come quella in foto e un altra come le altre due solo che nn so che specie è ora c'è l immagine con la tartaruga della mia stessa specie:) quelle due che specie sono?

Che lo facciano non vuol dire che sia la cosa giusta XD, comunque quelle in foto sono trachemys e graptemys e potrebbero convivere ma non di sesso opposto ion ad esempio nego solo femmine di trachemys e graptemys nella stessa vasca ma deve essere ampia

Un altro utente parlava di sottospecie, quelle vanno bene?? Pero mi potete dire quali tartarighe si trovano in normali negozi e quanto costano???

Quelle in foto son di diversa specie e non sottospecie, comunque dipende dove stai, puoi trovare trachemys baby a €9-15, Sternotherus (odoratus, carinatus, minor) a €15-50, graptemys €10-15, ecc...

tu hai trachemys? la miglior cosa è fare vasche dedicate a una sola specie e sottospecie ma possono convivere se è ampia e dello stesso sesso se femmine

Gia... e il sesso lo si scopre dopo più di un anno non al momento dell'acquisto.

Ascolta un BUON consiglio: alleva SOLO la trachemys...dalle TUTTO quello di cui ha bisogno.. per non ritrovarti a gestire in futuro 2 tartarughe che hanno litigato e hai dovuto separare...quindi doppia vasca, doppie lampade, doppio filtro, doppio riscaldatore... DOPPIA SPESA.

Edited by DJ Icetorm

Infatti parlavo di esemplari adulti ;), da piccole si potrebbe chiedere se prese da un privato se l'ha incubate il sesso e in quel caso sai il sesso, ma ci sta il rischio di trovare sempre qualche baby del sesso opposto

Sisi... mi son agganciato al tuo post per far notare all'autore del topic che non può basarsi sul tuo consiglio visto che le tarta comprate al negozio sono indistinguibili nel sesso.

in linea teorica trachemys, graptemys, pseudemys possono convivere...però sono anche io dell'idea che sia meglio allevare una sola specie per vasca...

per esempio trachemys e graptemys hanno caratteri diversi...le prime sono solitamente più aggressive, le seconde più "timide"...quindi in un'eventuale convivenza può creare problemi...le trachemys sono territoriali...spesso non sopportano la convivenza neanche con esemplari della propria specie...soprattutto se lo spazio a loro disposizione è poco...e appunto lo spazio è un altro fattore da considerare prima di prendere una nuova tarta...è facile "riempirsi" la casa di tartarughine baby di 3cm...però quando queste tarta diventeranno delle bestie 25cm e passa il discorso cambia un po'...dovrai dedicare loro una vasca molto grande se non addirittura un laghetto...