fifa 10 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 ciao ragazzi è tre giorni che provo a farmi venire una idea su come fare la zona emersa alla mia tartaruga di 15 cm... qualcuno mi sa consigliare qualcosa???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 Ciao questa guida è in home page o clicca il link Costruzione area emersa per tartarughe ,io personalmente preferisco sorteccia di sughero,ma se vuoi una soluzione alternativa segui la guida di riccardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 19, 2011 Author Share Posted November 19, 2011 grazie ma preferisco anche io il sughero avrei un pò di paura a fare con la lamiera hai qualche altra idea da darmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 Beh come ho detto il sughero è migliore,anche se lo ingeriscono nongli da problemi,puoi comprare la turtle dock,o puoi farla in plexiglass o in vetro poi la rivesti come vuoi tu,dipende anche dal tipo di acquario hai. Poi se hai tempo e soldi a disposizione fai questa è una figata e l'acquario lo usi solo per il nuoto.Australian Freshwater Turtles Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 19, 2011 Author Share Posted November 19, 2011 eh una volta avevo provato ma è troppo difficile comunque grazie... a sai dove posso trovare la tartle dock?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 19, 2011 Author Share Posted November 19, 2011 l'acquario è una vasca simile all'ikea Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 19, 2011 Author Share Posted November 19, 2011 meglio tartle dock o turtle island???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 questa è carina,ma credoche sjull'ikea non ci va http://www.shopping.com/Penn-Turtle-Topper-Ramp-Dock-Above-Tank-Basking-Platform-REP600-Penn/info la tirtle dock a questo punto anche se molte la mangiano,quindi meglio il sughero che non nuoce,fai tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 19, 2011 Author Share Posted November 19, 2011 ok grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 Oppure guarda nella mia firma come l'ho fatta io, con una semplice scatola appoggiata al bordo della vasca...sfruttando tutti i 70 litri dell'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 19, 2011 Author Share Posted November 19, 2011 purtroppo non si riesce a entrare nella tua firma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 Adesso funziona la firma.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 20, 2011 Author Share Posted November 20, 2011 bella la tarta ma non si riesce a vedere la zona emersa Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 Non devi guardare solo il primo post.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 20, 2011 Author Share Posted November 20, 2011 aaaaaaa ok bello, ma avevo pensato di farla in plexiglass ma non saprei con cosa fare la scaletta che va su c'è nel senso non so come attaccare la scaletta alla zon emerza, e posso rivestire di erba finta, se si dove la trovo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 Son sufficienti 2-3 viti in acciaio per fissare la parte orizzontale con quella obliqua (la scala) e poi usi silicone acetico non antimuffa e incolli l'erba sintetica, che credo tu possa trovare da Brico, Ikea e altri negozi di bricolage-faidate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 L'erba sintetica è fortemente sconsigliata,potrebbero ingerirla . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christian La Rocca 10 Posted December 3, 2011 Share Posted December 3, 2011 Ragazzi, al posto dell'erba sintetica vedete se trovate una moquette verde.. essendo molto più corta le tarte fanno ancora più fatica a morderla Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted December 4, 2011 Author Share Posted December 4, 2011 infatti ho messo la moquette verde io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christian La Rocca 10 Posted December 5, 2011 Share Posted December 5, 2011 Ottimo, stasera metto le foto della mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts