Jump to content

(NON COMPRO PER ORA) Ma chi possiede e regala Sulcate?

Giovanni Novelli

Recommended Posts

Salve io sono Giovanni e ho 11 anni, ho 11 tartarughe acquatiche di varie razze e 2 baby Geochelone Sulcata.

Le acudisco con mio papà e la dieta è per ora che è inverno radicchio di vari tipi essicato a volte con polvere di calcio (osso di seppia tritato).

Le mie 2 Sulcate sono di dimensioni tra i 4 e i 6 cm scarsi.

Per natale prendero' una vasca er quelle acquatiche e a febbraio anche prima invece un bel terrario in legno senza coperchio quindi aperto di piu di un metro di larghezza.

Mi chiedevo se c'era qualcuno che allevava Sulcate nella zona del Veneto (TV) che possa anche cederle (ovviamente pagherei il costo del documento più il disturbo).

Si puo fare quando sarà il momento oppure in Veneto non c'è nessuno che le alleva?

E-mail [email protected]

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa la domanda.. Hai ben chiare le dimensioni che raggiungono??

Ne vuoi 5??

Ti serve un hangar dopo!!!

Una sarebbe gia' troppo!!

Adulta.. 60-70kg 5 tarta sono 350kg!!

Poi se non sai dove metterle sappi che da me c'e' posto pero' occhio :D

Dovresti già predisporre una stanza bella grande per le 2 che hai, il peso comunque varia da soggetto a soggetto, ci stanno sulcate da 40kg così come sulcate da 100kg

Si ok, puoi avere anche tutta l'Alaska

Ma comunque devi avere una STANZA GRANDE calda, per tenere sempre estate..

Non vanno in letargo

E tutto l'inverno devono avere spazi grandissimi

E' vero, sono un bambino un po' (forse troppo) viziato pero'ho imparato ad avere ispetto per questi animali tanto è vero che quando ho cominciato purtroppo ho comesso lo stesso errore di tutti i bambini, un mese dopo mi sono perfezionato, per fortuna che le tartarughe le avevo prese in estate quando faceva caldo, fra poco per i prossimi 2 anni si troveranno in un bel acuqario mentre le 2 baby sulcata a breve avranno un grande terrario aperto riscaldat anche la notte (come ora).

So che crescono in fretta e non ne ved l'ora anche se quando sono cosi sono dolcissime, la cosa che adoro di piu' delle sulcate oltre che mangiano voracemente è la loro linguetta papposa, davvero, sembra di skifidol slime :D.

Avete presente quando la mattina si svegliano e sbadigliano? Anche quello mi piace tanto.

Ho visto su un altro sito una persona con 8 sulcate adulte e le alimentava con le erbacce che disturbano in giardino, è un ottimo trucco, ho ancora molto da imparare pero' di certo niente gli farò mai mancare.

La rima non la volevo fare.

XD ancora!

Ho solo un problema, a casa di mia mamma ci sono: 5 cani, 3 gatti e molti topolini.

A casa di mio papa' invece pantegane, mio papà per fortuna sta vendendo la casa ma non voglio che le mie piccoline in futuro vengano attaccate dai tpi!

Scusa.. Rete, non ete..

Cmq no..

Legno dentro e rete d'acciaio a maglie 0.5 sia ai lati che sotto!

E anche sopra!

E' vero, gli uccelli non portano problemi ma i topi scalano o scavano ed entrano da sopra o sotto..

Deve essere fatto molto bene e con ottima precisione!

Basta 1cm di errore e passano!

Si, anche se di colore secondo me la migliore è la Pardalis, anche le Sulcate sono belle, sono abbastanza facili da allevare e poi non vanno in letargo cosa che da molto fastidio e sopratutto da problemi di incertezze, con la Sulcata non hai problemi, il problema è lo spazio, la quantità di cibo e riscaldare d'inverno.