ujaguarpx125 10 Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 Ciao Raga! La mia baby hermanni (21,7g) è andata in letargo! le temperature sono scese e siamo vicini allo 0 di notte e 7/10° di giorno.......... oggi ho spostato il terrario in garage dopo aver effettuato l'operazione delle scatole cinesi...... al posto delle foglie ho utilizzato il fieno. La temperatura oscilla dai 4° ai 9° quindi credo perfetto..... Ora come mi comporto? ogni quanto devo controllarla? ogni volta la devo svegliare? si è interrata e quindi non voglio disturbarla...... devo lasciare dell'acqua o qualcosa da mangiare visto che è al buio nella scatola....... grazie a tutti ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 Quando sono in letargo non mangiano e non bevono. Essendo piccola ti consiglio di controllarla una volta ogni due mesi circa, la prendi delicatamente, la pesi e la rimetti dov'era. La temperatura va bene. Nebulizza con uno spruzzatore pochissima acqua sopra alle foglie secche una volta a settimana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted November 17, 2011 Author Share Posted November 17, 2011 non ho foglie secche ma fieno........... se nebulizzo dell'acqua sul fieno non si forma della muffa? posso nebulizzare sul terreno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 no ma pocane devi nebulizzare giusto per non farla disidratare è una è prevenzione,in natura gli piove e comunque già l'umidità dell'inverno le idrata,in una scatola ovviamente dobbiamo provvedere noi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted November 17, 2011 Author Share Posted November 17, 2011 ok grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted November 29, 2011 Author Share Posted November 29, 2011 ragazzi oggi la temperatura nel garage è arrivata a 9,5°.................. fuori in giardino c'erano 4°. fino a che temperatura sono tranquillo affinché la tarta non si svegli????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 la tarta si inizia a svegliare dopo i 10°C,sei al limite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts