Jump to content

Finalmente in letargo! ora?

Recommended Posts

Ciao Raga! La mia baby hermanni (21,7g) è andata in letargo! le temperature sono scese e siamo vicini allo 0 di notte e 7/10° di giorno..........

oggi ho spostato il terrario in garage dopo aver effettuato l'operazione delle scatole cinesi...... al posto delle foglie ho utilizzato il fieno.

La temperatura oscilla dai 4° ai 9° quindi credo perfetto.....

Ora come mi comporto? ogni quanto devo controllarla? ogni volta la devo svegliare? si è interrata e quindi non voglio disturbarla...... devo lasciare dell'acqua o qualcosa da mangiare visto che è al buio nella scatola.......

grazie a tutti

ciao Marco

Quando sono in letargo non mangiano e non bevono.

Essendo piccola ti consiglio di controllarla una volta ogni due mesi circa, la prendi delicatamente, la pesi e la rimetti dov'era.

La temperatura va bene.

Nebulizza con uno spruzzatore pochissima acqua sopra alle foglie secche una volta a settimana.

no ma pocane devi nebulizzare giusto per non farla disidratare è una è prevenzione,in natura gli piove e comunque già l'umidità dell'inverno le idrata,in una scatola ovviamente dobbiamo provvedere noi.

• 2 weeks later...