pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 ciao ha tutti, ho 3 tss...la mia di un anno circa lunghezza carapace: 8,3 piastrone: 6,1 peso : 55/60 grammi a mio parere POCHISSIMO! le altre 2 sono carapace:13 cm piastrone :11cm peso una 280 grammi e l altra 320 grammi....le altre due che ho adottato da circa un mesetto hanno o 2 o 3 anni quello che me le ha cedute non ricordava ..venivano alimentate solo a gamberetti...sono preoccupato per la piccola , le nutro secondo il forum con pesce di vari tipi verdura lumache e quando ne trovo anche lombrichi...porzioni come la sua testa, forse non doso bene le quantita come dovrebbe essere io cerco di fare come la sua testa circa! aiutatemi!per il resto è sanissima, ho le lampade, fa basking nuota felicemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 guarda che se gli dai un pò di piu da mangiare non succede niente,anzi saresti anche un pochino più tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 credo che se le tue tartarughe hanno una alimentazione corretta varia ecc::::.... sono sane , non è che il mangiare viene rubato dalle altre tartarughe??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 no non le rubano il cbo perchè 1) le ho da un mese e non sarebbe solo da quello e 2)controllo sempre e le separo...gnappetta, dici di dargli piu da amngiare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 ok era solo un'idea... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 se hai preso le misure bene allora sono anche in sovrappeso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 non esiste una tabella peso-forma?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 dalle discussioni che ho letto no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 si esiste, usa questa: jacques.prestreau.pagesperso-orange.fr/tortues/pdf/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 in sovrappeso?? ma le 2 grandi o quella piccola?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 la piccola e la seconda grande, sempre se le misure prese sono corrette Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 si sono prese correttamente....ma non ti sembra piccola 8,3 cm per un anno e qualche mese? e quelle tabelle sonoi tutto in spagnolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 veramente è francese XD comunque come dicevo (non mi ricordo se a te o qualcun altro) la crescita dipende da tantissimi fattori, l'importante che il rapporto peso/lunghezza sia quello giusto e a quanto pare è anche troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 comunque quando sono grassoccie si vede un po' di ciccia che esce dalle zampette anteriori :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 veramente sul tuo sito dicono troppo magre...per tutte e 3..8,3 è il carapacenon il piastrone Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 a no !!! sul sito dovevo mettere la misura di piastrone! scus ahai ragione :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 si in genere per queste cose si intende sempre il piastrone, anche perché il carapace è curvo mentre il piastrone è più o meno dritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 poi dal piastrone si possono anche riconoscere le posizioni dei muscoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 ah ok grazie mille na ho letto in una discussione fatta da poco che diceva che una tarta di un anno peso 80 g e tutti dicevano che era poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 si secondo me fino ad un 2-3 anni non ha senso dire pesa poco o pesa molto, si deve vedere sempre quanto è lunga, come per le persone alla fine... se pesi 100 kg ma sei alto 1 metro e 40 pure se hai 50 anni sei sempre in sovrappeso, invece se ne hai venti e se alto 2 metri stai in perfetta forma XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts