pigrizia 10 Posted November 15, 2011 Share Posted November 15, 2011 ciao, ho comprato il betadine per la ferita della mia tarta il problema è che la ferrita è sopra e sotto l occhio che faccio? come lo diluisco ???grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 15, 2011 Author Share Posted November 15, 2011 aiuto è urgente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 Mi dispiace non l'ho mai applicato, aspettiamo qualcuno con un po' di esperienza oppure prova a telefonare a un veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 ook grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 ogni tanto fai up così qualcuno che l'ha usato lo legge e ti aiuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 emmh...si grazie del consiglio e sapresti anceh dirmi come si usa?? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 ma è solo uno stratagemma XD ogni tanto lasci il commento "up" per tenere la discussione su in lista XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
snake8702 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 (edited) Se hai la betadine pomata, bagnala con un po' d'acqua ( te la metti sul dito, e immergi il dito per poco tempo in acqua prima che si stacca), dopodichè gliela metti sulla ferita... Entro 2 giorni si dovrebbe dissolvere... Ah già, invece che col dito, essendo che ha la ferita sopra e sotto l'occhio, usa un cottonfioc (o come si dice), così lavori ad alta precisione. PS: Ho fatto così tempo fa con la mia tartaruga che si era ferita una zampetta... Edited November 16, 2011 by snake8702 Link to comment Share on other sites More sharing options...
snake8702 10 Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 Ahhh mettila all'asciutto dopo avergli applicato il disinfettante, sennò inquinerai l'acqua! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 16, 2011 Author Share Posted November 16, 2011 grazie mille a tutti 2 due no ho il betadine quello liquido rosso/marrone e ho sentito di diluirlo al 10% con acqua e non ho idea di come fare , e non ho idea, dato che è liquido come fare ad applicarlo senza fargliela finire nell occhio..cosa succede se gli va nell occhio? vi prego aiutatemiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 17, 2011 Author Share Posted November 17, 2011 uppp Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 17, 2011 Author Share Posted November 17, 2011 helppp Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 Diluiscilo con acqua e prendi sel cotone idrofilo,lo bagni con la soluzione e lo applichi sopra l'occhio facendo attenzionea non farglielo finire dentro,non so se è dannoso,probabilmente no ma meglio non rischiare,leggi sulle istruzioni se può venire a contatto con parti delicate,poi lascia la tarta un po all'asciutto in modo che faccia effetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 18, 2011 Author Share Posted November 18, 2011 ok grazie mille....quanto lo diluisco?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigrizia 10 Posted November 18, 2011 Author Share Posted November 18, 2011 heeeeelpp Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 diluito al 10% Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 in teoria andrebbe diluito con una soluzione fisiologica.. quella delle flebo.. ma va' bene anche cosi' =) puoi fare 2 cose! o diluirlo ed applicarlo sulla tarta asciutta.. oppure se lo usi x pulire la tarta.. non diluito e con la tarta bagnata.. in sostanza viene diluito a contatto con la pelle.. SE pero' devi fare un lavoro di precisione e certosino asciuga sempre l'animale poiche' una goccia su una superficie bagnata scivola molto di piu'! se invece e' asciutta puoi stare attenta.. con il cottonfloc lavora delicatamente e stai attenta ad eventuali scatti (ricordati che hai a che fare con un'animale ferito e il betadine (non so' se l'hai mai provato su di te..(io si).. Brucia =))) non e' difficile.. in sostanza.. diluisci un po'. il beta.. asciughi l'animale e poi lo applichi piu' volte.. lasci l'animale all'asciutto e al caldo per circa 30 minuti applicando la soluzione ogni 3-4 minuti x i primi 12 minuti.. poi la lasci li all'asciutto per 20-25 minuti e in fine la metti in acqua direttamente =).. fai questo ogni altro giorno per una settimana =) poi dovrebbe passare .. se puoi fare delle foto.. meglio.. se e' troppo vicino all'occhio meglio evitare o fare solo una parte della ferita... meglio non disinfettare che accecare la tartaruga.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts