Jump to content

Tartaruga Azzanatrice

Giovanni Novelli

Recommended Posts

Non è possibile,sono vietate,vengono affidate a enti,forestale ecc quelle che sequestrano,al limite qualche bioparco ma credo che ad un cittadino non la danno.

In america è autoctona per questo se le trovano in giardino e in mezzo strada, in Italia tranne con permessi li puoi tenere ma ad un comune cittadino è difficile

• 1 month later...
per avere una tartaruga azzannatrice si deve andare dalla prefettura e farsi rilasciare una autorizzazione da fornire all'ente cites che poi ne rilascerà un altra che ti consente di detenere l'animale e che ti ritiene responsabile per qualsiasi danni a cose e persone o in caso di morte o maltrattamento o smarrimento io lo sto facendo per la tartaruga alligatore credo vada anche per l'azzannatrice

allora è vero me lo hanno deddo loro sia il cites che la prefettura e anche la guardia forestale ma ci sono molti più contro che pro, mi spiego se per disgrazzia qualcuno si fa male sono problemi, ma la cosa più grave è se muore la tartaruga e non riesci a dimostrare che non è stata colpa tua c'è la multa di non so quanti migliaia di euro e fino a 6 mesi di carcere e ogni tanto devi fare fare dei controlli dal cites perchè devono assicurarsi che è in salute e ancora viva quandi non puoi nascondere la morte

a me invece piacerebbe averla ma non l'azzannatrice voglio l'alligatore che è più aggressiva e ha un carapace più bello ma non lo trovata neanche a pagarla orooo!!!! mi rimane solo l'alternativa legale purtroppo