Giovanni Novelli 1 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 Salve solo per tenermi informato ma come si fa a possedere questo animale dove in america te lo trovi ogni giorno in giardino? Servono permessi? Come si prendono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 Non è possibile,sono vietate,vengono affidate a enti,forestale ecc quelle che sequestrano,al limite qualche bioparco ma credo che ad un cittadino non la danno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 Non è che se fai la stessa domanda in 2 sezioni diverse ottieni risposte diverse da quelle che ti sono gia state date... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 15, 2011 Share Posted November 15, 2011 In america è autoctona per questo se le trovano in giardino e in mezzo strada, in Italia tranne con permessi li puoi tenere ma ad un comune cittadino è difficile Link to comment Share on other sites More sharing options...
JOLLY_JOKER 10 Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 per avere una tartaruga azzannatrice si deve andare dalla prefettura e farsi rilasciare una autorizzazione da fornire all'ente cites che poi ne rilascerà un altra che ti consente di detenere l'animale e che ti ritiene responsabile per qualsiasi danni a cose e persone o in caso di morte o maltrattamento o smarrimento io lo sto facendo per la tartaruga alligatore credo vada anche per l'azzannatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Te lo rilasciano per davvero :D? comunque lui ha 11 anni non credo che il padre si prenda la responsabilità di una bestia del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 19, 2011 Author Share Posted December 19, 2011 Vero, comqunue, come hai detto che si fa? Non riesco a capire scusa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JOLLY_JOKER 10 Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 allora è vero me lo hanno deddo loro sia il cites che la prefettura e anche la guardia forestale ma ci sono molti più contro che pro, mi spiego se per disgrazzia qualcuno si fa male sono problemi, ma la cosa più grave è se muore la tartaruga e non riesci a dimostrare che non è stata colpa tua c'è la multa di non so quanti migliaia di euro e fino a 6 mesi di carcere e ogni tanto devi fare fare dei controlli dal cites perchè devono assicurarsi che è in salute e ancora viva quandi non puoi nascondere la morte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 20, 2011 Author Share Posted December 20, 2011 bhe, è piu semplice prenderla illegalmente allora :D comunque io non ne avro mai una e nemmeno mi interessa, so che mi staccherebb euna mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
JOLLY_JOKER 10 Posted December 24, 2011 Share Posted December 24, 2011 a me invece piacerebbe averla ma non l'azzannatrice voglio l'alligatore che è più aggressiva e ha un carapace più bello ma non lo trovata neanche a pagarla orooo!!!! mi rimane solo l'alternativa legale purtroppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted December 24, 2011 Share Posted December 24, 2011 "mi rimane solo l'alternativa legale purtroppo" ma stai scherzando?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 24, 2011 Author Share Posted December 24, 2011 Dai tanto sappiamo tutti che non la trova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 24, 2011 Share Posted December 24, 2011 a trovare si trovano, anche legali, ma non in Italia >"mi rimane solo l'alternativa legale purtroppo" Vorrai dire per fortuna :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 25, 2011 Author Share Posted December 25, 2011 Non tutto si può comprare, per il resto c'è MasterCard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts