Belin333 10 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 Ciao ragazzi, è da una settimana o più che le mie due tartarughe sono agitate, cercano ,e a volte riescono, ad uscire dall'acquario. Si svegliano alle 5 o 6 di mattina e iniziano a nuotare a salire sulla zona emerza e buttarsi in acqua ecc ecc Non sono mai state così agitate... in più mangiano poco o nulla... Hanno entrambi 5 anni, sono un maschio e una femmina, stamattina le ho beccate che si facevano il filo e una è salita sull'altra..... insomma secondo voi da cosa è dovuto questo agito improvviso? l'acqua è riscaldata, ho un filtro e lampade spot e neon uva.. Addirittura ho pensato che potesse dipendere dal Tetra Pond, un liquido per i trattamenti dell'acqua che elimina impurità e cloro..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 Intanto dovresti fare in modo che non possano uscire dall'acquario...proteggendo ogni posto comodo per la fuga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NinjaTartaruga 10 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 Può essere che sia il coso per purificare,controlla sulla scatola. Hai detto che hanno 5 anni? forse sono diventate mature e inizia un periodo in cui lo fanno Per il momento blocca tutte le probabili uscite dal acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Belin333 10 Posted November 14, 2011 Author Share Posted November 14, 2011 si quello l'ho fatto, per il liquido per purificare l'acuqa non c'è scritto nulla, è adatto nei laghetti e protegge le mucose dei pesci..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 il tetra pond lo uso anch'io ma non mi ha dato mai problemi, poi dipende cosi si intende per agitate, a me sono sempre state molto frenetiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Belin333 10 Posted November 14, 2011 Author Share Posted November 14, 2011 Te l'ho detto, si svegliano alle 5 di mattina,iniziano a nuotare salire sulla zona emersa per poi buttarsi, si arrampicano x uscire fuori dall'acquario ecc ecc. Non lo hanno mai fatto,hanno iniziato questa settimana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 Metti pannelli di plexiglass o altro per proteggere la fuga. MAI abbassare il livello dell'acqua...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 si forse il fatto di svegliarsi per fare i tuffi lo fanno anche le mie, ma non ci ho mai visto una stretta connessione col tetra pond mmmmmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 Sei sicuro che siano maschio e femmina? che misure hanno? non è che devono deporre e non sanno dove scavare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 bè fai in modo che non escano dall'acquario perchè non fa bene stare fuori dall'acqua o comunque dall'acquario .... quindi o cambia acquario o come ha detto dj icetorm metti qualcusa per impedire la fuga... come dice aroval controlla che siano maschi o femmine,.... metti qualche foto e ti sappiamo dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 bè fai in modo che non escano dall'acquario perchè non fa bene stare fuori dall'acqua o comunque dall'acquario .... Oltre a non fare bene star fuori...magari le tarta sono pure cadute, quindi c'è sempre il rischio di lesioni interne/esterne.. Non avendo la cognizione del vuoto loro si buttano convinte di finire in acqua....e invece trovano un bel ripiano di legno rigido :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 giusto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts