Jump to content

che tempo è questo?????????

mordace

Recommended Posts

a tal proposito opterei per il nuovo film lanciato dai soliti idioti......utilizzando la citazione :" Ma che tempo è questo?? Dimmi Gianluca che tempo è ....???"

ho detto questo perchè le mie due THH nate 3 anni fà stanno uscendo fuori di testa e di conseguenza mandano me allo sbaraglio.....mi spiego meglio

il maschio molto tranquillo e NORMALE già è interrato e non vuole essere rotto la ......... la femmina invece più grossa trascurando il fatto che ha scavalcato il terraio, fattomi mettere una paura immensa al punto da fare le pulizie del cortile del palazzo dove abito a GRATIS per poi ritrovarla il giorno dopo sul balcone mio nella pianta della menta......e trascurando ancora che non ne vole proprio sapere di andare a dormire.....vorrei solo sapere ha bisogno di acqua e cibo fresco o no???

dico questo perchè ho notato che comunque non ha appetito e non la sforzo per evitare gas durante il LETARGO......

ora le ho messe in uno scatolo alto per evitare altre fughe....ed è posto nel terraio che è sul balcone dove c'è sole dalle 09:00 a 12:30 e poi c'è l'ombra... a dimenticavo vivo vicino Salerno quindi le temperature notturne non scendono ancora di norma sotto i 12/15 gradi

un saluto a tutti.

Io abito in Piemonte e oggi c'è il sole, ma la mattina ci sono 1,5 gradi!! Anche da me il maschio si è già semi-interrato, mentre la femmina grande continua a stare fuori di giorno, si mette a prendere il sole, e la notte entra nella casetta di legno, ma non si interra.. non so come fare! gli altri anni si interravano da subito, ormai è già un mese che entra ed esce e non si interra, eppure fuori fa un freddo becco in certe ore del giorno!!

Anche le mie sono in giardino e non si sono ancora interrate: nemmeno il maschio di 10 anni. Si muovono ancora, e quelle che sono interrate sono appena appena superficiali.

io spero solo di non avere brutte sorprese l'anno prossimo perchè la femmina in questione gira sta al sole e fa i comodi suoi ma non mangia e non beve ........ non vorrei portarle dentro perchè penso che comunque dentro gli sbalzi di temperatura siano più dannosi....voi come state facendo per l'acqua e il cibo???

L'acqua lasciagliela a disposizione le mie thh appena ha iniziato a fare molto freddo le ho messe in garage in uno scatolone con foglie secche e fieno anche perche io sono di alessandria e qui di giorno c'è la nebbia tutto il giorno e di notte si sta intorno a 1° e loro sono andate subito in letargo!

io spero solo di non avere brutte sorprese l'anno prossimo perchè la femmina in questione gira sta al sole e fa i comodi suoi ma non mangia e non beve ........ non vorrei portarle dentro perchè penso che comunque dentro gli sbalzi di temperatura siano più dannosi....voi come state facendo per l'acqua e il cibo???

Se la porterai dentro non andrà mai in letargo.

E' normale che prima di andare in letargo non mangi.

Quanti anni ha?

Da quanto tempo non mangia?

Tu continua a fornirle le solite erbe (evita però cibi gustosi come la frutta) e l'acqua.

Si sanno regolare da sole.

hanno 3 anni la femmina non mangia da quasi un due settimane abbondanti ed è lei che non ne vuole proprio sapere di andare in letargo il giorno sta al sole e il pomeriggio va sotto il tronco ho provato anche a mettere erba bagnata per vedere se beveva ma niente

le tartarughe sono sempre state fuori fin dalla nascita....

anche io sono preoccupata, ormai le mie tarta sarà quasi un mese che non mangiano nulla, ma non vanno in letargo, nelle giornate in cui esce il sole loro escono fuori a prenderlo... l'acqua ce l'hanno, e alcune foglie secche + foglie di insalata.. ma non mangiano niente niente.. sono preoccupata.. gli altri anni a quest'ora erano già in letargo da 2 settimane..