Biancaneve 10 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 La mia tartaruga acquatica è in letargo, oggi da un momento all'altro ha lasciato una patina bianca-trasparente sull'acqua, sapreste spiegarmi perchè? Oggi sembra anche più sveglia del solito. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Dove la tieni? in casa? se si non è in letargo,la patina ppotrebbe essere dovuta al pesce ha dato da mangiare pesce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Se è in casa non è in letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 (edited) Benvenuta.. inoltre, se è in letargo è come se stess dormendo ...quindi o dorme o è sveglia. Il letargo avviene con la temperatura dell'acqua fra 3 ed 8 gradi.....se si tengono in casa dobbiamo fornire una temperatura costante di 24°..come se fossero in piena estate....e sulla zona emersa invece 30°..così possono fare basking. Questo avviene utilizzando un riscaldatore da mettere dentro la vasca...impostandolo alla temperatura desiderata... ha un termostato interno..e quando la raggiunge si spegne...e si riaccende quando si abbassa il valore. Se non si usa la temperatura scende sotto i 20°...ma non abbastanza da arrivare fra 3 ed 8...quindi la tarta passa tutto il tempo in semiletargo...molto pericolo poichè diventa apatica..inappetente..ma le sue funzioni vitali rimangono attive e quindi necessitano di cibo.... Rischia di morire. E' arabo quello che ho scritto oppure sei attrezzata? :D Edited November 13, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 La mia tartaruga acquatica è in letargo, oggi da un momento all'altro ha lasciato una patina bianca-trasparente sull'acqua, sapreste spiegarmi perchè? Oggi sembra anche più sveglia del solito. Saluti se ti sembra più sveglia del solito (quindi di solito è relativamente sveglia) , come fa ad essere in letargo? Mah! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancaneve 10 Posted November 29, 2011 Author Share Posted November 29, 2011 Ho provveduto a mettere il riscaldatore!Grazie:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 Prego cos'era poi la patina bianca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts