Jump to content

Ciao

Biancaneve

Recommended Posts

La mia tartaruga acquatica è in letargo, oggi da un momento all'altro ha lasciato una patina bianca-trasparente sull'acqua, sapreste spiegarmi perchè? Oggi sembra anche più sveglia del solito. Saluti ;)

Benvenuta..

inoltre, se è in letargo è come se stess dormendo :)...quindi o dorme o è sveglia.

Il letargo avviene con la temperatura dell'acqua fra 3 ed 8 gradi.....se si tengono in casa dobbiamo fornire una temperatura costante di 24°..come se fossero in piena estate....e sulla zona emersa invece 30°..così possono fare basking.

Questo avviene utilizzando un riscaldatore da mettere dentro la vasca...impostandolo alla temperatura desiderata... ha un termostato interno..e quando la raggiunge si spegne...e si riaccende quando si abbassa il valore.

Se non si usa la temperatura scende sotto i 20°...ma non abbastanza da arrivare fra 3 ed 8...quindi la tarta passa tutto il tempo in semiletargo...molto pericolo poichè diventa apatica..inappetente..ma le sue funzioni vitali rimangono attive e quindi necessitano di cibo.... Rischia di morire.

E' arabo quello che ho scritto oppure sei attrezzata? :D

Edited by DJ Icetorm

La mia tartaruga acquatica è in letargo, oggi da un momento all'altro ha lasciato una patina bianca-trasparente sull'acqua, sapreste spiegarmi perchè? Oggi sembra anche più sveglia del solito. Saluti ;)

se ti sembra più sveglia del solito (quindi di solito è relativamente sveglia) , come fa ad essere in letargo?

Mah!

• 2 weeks later...