Jump to content

aiuto! uova bagnate


debby

Recommended Posts

:( più sto attenta e più mi capitano gli inconvenienti, ho messo 8 uova in incubatrice, sempre quelle che ho trovato in giardino, però i miei bimbi accidentalmente hanno urtato il frigo portatile che io uso come incubatrice e le uova si sono spostate ed è penetrata l'acqua nel contenitore, io me ne sono accorta circa 2 ore dopo ed ho notato che le uova non si sono capovolte però erano in ammollo con acqua e terra, secondo voi sono perse oppure c'è qualche speranza, le ho subito prese e asciugate sempre senza ruotarle e le ho rimesse in incubatrice. ditemi che ho ancora qualche speranza.ciao.
Link to comment
Share on other sites


sono propio contenta perchè anche non sapendo ho fatto tutto quello che mi avete detto quindi io continuo a sperare se ci sono novità vi faccio sapere però sicuramente c'è da aspettare perchè ho fatto la speratura e ho notato che solo 2 uova per metà sono piene mentre le altre si nota un liquido arancione o rosso con delle venuzze rosse secondo voi sono vuote io ho letto gli altri messaggi per la speratura ma non riesco a capire come si fa a vedere se sono fecondate ciao a presto.
Link to comment
Share on other sites

si in un paio di uova si vedeno delle venuzze intorno all'uovo quindi ancora non si è sviluppato l'embrione quando devo aspettare per vedere dei cambiamenti, solo per capire se l'embrione è ancora vivo, se eventualmente tra un mese si vede solo le stesse venuzze e non ci sono cambiamenti significa che le posso buttare.
Link to comment
Share on other sites

In realta' potresti vedere sempre le stesse venuzze e sempre uguali per molto tempo. Si vede cio' che piu' e' vicino al guscio e che lo rimane vicino al guscio.... e non e' detto che si veda l'embrione. Anzi, con le normali pilette l'embrione lo si vede non di frequente.

Quello che si vede con la speratura dipende dalle uova. Certune diventano illeggibili gia' a 30 giorni di incubatrice, in altre vedi le vene fino ad una decina di giorni prima della schiusa. In altre ancora vedi un centimetro di capillare verso i 10 giorni e poi si va avanti per una marea di tempo vedendo solo tonalita' di rossastro

 

Aspetta con pazienza.

Finche' vedi le vene c'e' il tartino vivo. Se le vene scompaiono potrebbe essersi interrotto lo sviluppo o molto piu' probabilmente le vene non sono piu' in posizione visibile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.