wrong 10 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 il titolo sembra un po idiota ma non sapevo cosa metterci xD Comunque potete dirmi cosa posso dare il lunedì, cosa il martedì ecc alla mia tartaruga basandosi su: gamberetti surgelati/secchi, alici secche, frutta, carote/verdura, pesce freso. Ovvero una tabella da utilizzare per integrare piano piano buon cibo o da tenere regolarmente sotto mano. ah la mia tartaruga ha 1 mese! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 (edited) Ciao allora essendo baby è prettamente carnivora quindi la base della dieta è pesce,fai non so lunedì pesce,verdure,martedì pesce pellet,mercoledì,verdure,giovedì pesce,venerdì verdure,sabato pesce,pellet,domenica digiuno. Ovviamente approssimativa giusto per farti fare un'idea,poipuoi anche cambiare i giorni vedi tu,l'importante è che le proporzioni siano su per giù queste. frutta non ne darei,osso di seppia sempre a disposizione,non dare mai latticini pane,pasta, carne una volta al mese e bianca,una volta al mese fegatini di pollo. Gamberetti freschi o decongelati,mai secchi fanno male. Edited November 11, 2011 by aroval Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted November 12, 2011 Author Share Posted November 12, 2011 Ok,ma quando dici pesce,verdure vuol dire sua l'uno che l'altro? Posso dare a d esempio poco pesce la mattina e poca verdura il pomeriggio e tutte e due insieme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 ecco qua:http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 Devi dare il cibo una volta al giorno,preferibimente mattina,la quantità deve essere proporzionata alla granzezza della testa,perchè lo stomaco è grande come la testa della tarta,si dai insieme per esempio un lattarino e una foglia di tarassaco ci pensa lei ,il cibo tutto rigorosamente crudo,non date cibi cotti o precotti o conditi ecc,i pesci interi ,specialmente i lattarini,con testa spine interiora e tutto,ovvio se dai salmone non lo puoi dare intero heheeh . Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted November 12, 2011 Author Share Posted November 12, 2011 Ok! Oggi è successa una cosa strana,gg le ho dato un pezzettino di gamberetto scongelato,appena l'ha vista ci si è fiondata sopra prima che io la mettessi in acqua,l'ha mangiato pochissimo e poi non lo voleva più!pero ha iniziato a essere più energica,ha nuotato un po' e poi si è messa,come tt i giorni,sul suo bell sassino! Comunque delle volte pezzetti magari di verdura come le carote oppure pezzetti di pesce vanno a fondo quindi non le guarda più nemmeno,poi se le motto sul sasso dove c'è ancora l'acqua allora ci da un altro morsico, ma come facio se il cibo non galleggia? Posso dare tipo foglie di tarassaco essiccato o carote essiccate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 Il cibo lo devi darein acqua lo trova lei non ti preoccupare,poi se rimane lo sifoni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 si ma se lo metto in acqua e non galleggia non lo mangia mai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 In genere le tarta nuotano sul fondo, esplorano tutto...quindi prima o poi dovrà capitare sotto i suoi occhi. Altrimenti attiri la sua attenzione e la fai arrivare li dove c'è da mangiare :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Lo mangia lo mangia,se non lo mangia vuol dire che è già sovralimentata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 ma l'acqua è riscaldata vero? Comunque lascialo cadere, hanno bisogno d'acqua per ingoiarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scripta_Rosa 10 Posted November 24, 2011 Share Posted November 24, 2011 Non dare cibo scongelato nella sua vasca i resti fanno usire i vermi Link to comment Share on other sites More sharing options...
freelife 10 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 Io lo faccio sempre..do' i latterini o i gamberetti decongelati e i resti li sifono via dopo una mezz'oretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 Non dare cibo scongelato nella sua vasca i resti fanno usire i vermi Beh se lasci i resti li per troppo tempo,ma se sifoni e il filtro è buono il cibo non resta,e poi se resta vuol dire che ne hai dato troppo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted November 25, 2011 Author Share Posted November 25, 2011 Questo è buono? http://www.zooplus.it/shop/rettili/cibo_rettili/cibo_rettili_tartarughe_acqua/cibo_rettili_tartarughe_acqua_jbl/160216 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 No. Usa i reptomin baby della tetra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts