fifa 10 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 ciao ragazzi volevo sapere come la pensate voi... tanti mi hanno detto di togliere i sassolini dal mio acquario ma sinceramente le mie tartarughe non li hanno mai toccati e non ho mai avuto problemi, arrivando al punto volevo chiedervi che siccome ho una nuova tartaruga volevo mettergli i sassolini che avevo avanzato e se secondo voi va bene??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 In tanti ti han detto che i sassolini rischiano di ingerirli ma non digerirli....quindi meglio evitare. Prendi una sabbia molto fine.... oppure anche niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 ok alle piccole lascio i sassi perchè ormai sono un anno che li hanno quindi sono abituati , per quella grande provvederò a prendere una sabbia fine... grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 Vabè, parlo con un muro -.- Il fatto che non li abbiano mai mangiati non significa che non lo faranno mai.... anche le tarta possono convivere per anni assieme, un giorno si svegliano e litigano perchè non hanno adeguato spazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biagio 12 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 (edited) ciao ragazzi volevo sapere come la pensate voi... tanti mi hanno detto di togliere i sassolini dal mio acquario ma sinceramente le mie tartarughe non li hanno mai toccati e non ho mai avuto problemi, arrivando al punto volevo chiedervi che siccome ho una nuova tartaruga volevo mettergli i sassolini che avevo avanzato e se secondo voi va bene??? grazieciao,scusa ma la misura di questi sassolini?un sassolino puo avere tante misure,se hanno misure superiori alla testa della tarta,non capisco perche' ti fai tanti problemi. Edited November 11, 2011 by biagio Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Chi ti dice che non li abbiano mai mangiati?? Un mio amico li aveva.. Poi li ha tolti e magicamente comparivano.. E' andato avanti 4 MESI a togliere sassi che eliminavano le tarte..!! Tu non te ne accorgi ma li mangiano.. Sicuro,.! Anche solo x cercare minerali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Gia... pure io, quando ho deciso di togliere tutta la ghiaia, vedevo comparire qualche pietruzza...e man mano la toglievo... Adesso il fondo è vuoto. E' stato un mio errore, più che altro ignoranza, l'aver messo quella ghiaia. Mi è andata bene...è vero...ma poteva tranquillamente rimanere nel corpo della tarta e causarle problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 11, 2011 Author Share Posted November 11, 2011 ok se mi dite così la prossima volta che cambio l'acqua toglierò i sassolini e comprerò la sabbia fine... grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 quando si parla di sassolini/ghiaia per le tarta posto sempre questa discussione come esempio... giudicate voi...ah, con le tarta non vale la regola "tanto si sono abituate" http://www.tartaportal.it/46200-rx-dal-veterinario-ecco-cosa-succede-mettere-sassolini.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 12, 2011 Author Share Posted November 12, 2011 ok ragazzi ieri ho tolto tutta la sabbia e per ora non ho trovato altri sassolini se volete metto una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 Devi dar loro il tempo di ""scaricarsi"" Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 12, 2011 Author Share Posted November 12, 2011 ok grazie ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 ecco ragazzi il nuovo acquario senza ghiaia http://imageshack.us/photo/my-images/265/dsc02585tk.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 mi confermate che è femmina perchè le unghie mi sembrano cresciute ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Serve la foto di unghia e coda.. quelle sono corte.. è più probabile femmina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 peccato speravo fosse maschio ma sembra più raro avere maschi o mi sembra a me? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Meglio... Il livello dell'acqua lo alzerei fino all'altezza del "recinto" sulla zona emersa.. ma non ho capito il meccanismo di quella pompa..mh...come fa a filtrare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 la pompa aspira acqua in continuazione mandandola dentro la "scatola nera" ... sinceramente non so bene come funzioni però ti so dire che funziona perchè riesce a tenere pulita l'acqua per un mese e quando la cambio le spugne le trovo molto sporche quindi credo funzioni bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 mi confermate che è femmina perchè le unghie mi sembrano cresciute ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Ti possiamo solo confermare che è piccola per il sesso,comunque le unghie non sono lunghe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 è lunga 10 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Di piastrone? mi sembra piccola dalla foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 di guscio Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Allora vedi che è piccola? i 10 cm devono essere di piastrone,se misuri il piastrone sarà massimo 8cm comunque credo che sia femmina dalle unghie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 13, 2011 Author Share Posted November 13, 2011 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts