Vai al contenuto

aiuto con le neonate please!!!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, le mie piccoline sono nate ad agosto, solo una è arrivata a pesare 20 gr ed è veramente ben riuscita, tutto perfetto. Le altre 3 ancora non hanno raggiunto i 20 gr quindi le stimolo con la lampada infrarossi dentro casa a mangiare e bere ogni giorno... diciamo che comunque mangiano tutte a parte una che non sembra molto interessata e ho paura che possa perdere quel pò di peso che ha e morire... voi che ne pensate?! da mangiare gli do rughetta, radicchio, un pomodorino ogni tanto, fieno (che lo usano più come rifugio), e un prodotto comprato per le tartarughe erbivore che ha un po di tutto essiccato... secondo voi va bene!? non so come comportarmi con quella piccola che nn mangia... suggerimenti!? può dipendere dalla lampada?! :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, come alimentazione ti suggerisco di dare una occhiata ai post in evidenza sulle erbe selvatiche, alimentazione di base per le tarte.( tarassaco,trifoglio,piantaggine,ecc...)

In casa le tieni in un terrario che lampada spot e uvb?temperatura? L'importante è che sempre gli fornisci il pasto giusto e acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,non usare questi colori per scrivere per favore usa la scrittura normale.

Detto questo per la tarta di 20 g la docresti tenere fuori per consentirgli il letargo,per le altre se raggiungono anche i 18 gr va bene per il letargo,per quella che non mangia usa erbe di campo tarassaco borragine crescione malva radicchio cioria e non lalampada infrarossi ma la uv,con 5%uvb e 30 % uva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non capisco che problemi ci sono ad usare un carattere e il colore diverso dal normale, visto che il programma mi da la possibilità di modificare il testo a mio piacimento...... comunque, questo tipo di lampada che dici, la trovo nei negozi di animali o in qualche negozio specifico!?
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche lillà :D comunque sia si, la compri nei negozi di animali, l'ideale sarebbe un neon però.

Il pomodoro evita finchè baby, vedi la lista di alimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di visibilità,visto che a molti potrebbe dare fastidio agli occhi di norma si cercadi evitare,ma se vuoi puoi mettereil colore che ti piace.

 

La lampada la dovresti trovare anche nei negozi dianimali,meglio se per rettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata la lampada!!!! uso quella infrarossi per la notte almeno sono riscaldate e durante il giorno quella che ho comprato con raggi UVA + UVB......graaaaaaaaaaaaazie!!! :)

Io avrei preso una lampada spot, da tenere accesa per 4-5 ore al giorno, e una uvb, da tenere accesa tutto il giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.