Jump to content

niente riscaldatore

glam007

Recommended Posts

la mia mamma non vuole comprare il riscaldatore dell'acqua x le mie tarta!! ho spiegato l'importanza di qst oggetto ma lei nn vuole!!

le mie tarte che fra un po è da un mese che ce li ho corrono qualche rischio??

Da quello che scrivi deduco che le tue tartarughine sono molto piccole e posso immaginare che hai acquistato delle Trachemys scripta scripta, tra le piu comuni vendute nei negozi di animali.

Queste tartarughe sopratutto se piccole hanno bisogno di una temperatura compresa tra i 23 e i 27 gradi, possibilmente piu vicina ai 27 gradi proprio perchè piccole, gli esemplari adulti sopportano meglio temperature piu basse. Quello che rischiano le tartarughe se la temperatura scende troppo è un rallentamento del metabolismo che potrebbe essere dannoso per le piccole tartarughine.

Ti consiglio vivamente di acquistare il riscaldatore, costa poco ed è di vitale importanza. Se ti metti da parte 1 euro al giorno in un paio di settimane lo compri.

Inoltre le tartarughe hanno bisogno di molto altro come ad esempio un ambiente adatto e lampada uv, essenziale per sintetizzare la vitamina D altrimenti il carapace gli si indebolisce.

Quindi se non sei supportato dai tuoi genitori per acquistare tutto cio che serve per farle vivere al meglio e di soddisfare tutte le loro esigenze ti consiglio di darle a qualcuno che se ne possa occupare al meglio o riportarle al rivenditore.

si corrono rischi perchè se le tieni a casa rischiano di andare in semi letargo e questa non è assolutamente una buona cosa... poi se continui a cambiare l'acqua perchè è fredda potrebbe prendere anche la polmonite quindi si è indispensabile... comunque cavolo non costa niente fatti anticipare il regalo di natale dai capisco fosse un filtro di 90 € ma te la cavi con 20€ euro.,.. convincila se no la tua tartaruga sarà destinata ad una vita non facile...

e che il riscaldatore è la cosa principale devi avere una lampada UVB comunque ti posto un pò di guidehttp://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

http://www.tartaportal.it/73565-scheda-allevamento-trachemys-scripta-scripta.html

Edited by fifa

Per avere le tartarughe bisogna spendere molti soldini...

Per avere tutto almeno 100€ li spendi,.

Secondo me se prendi dei pesci rossi e' meglio! E costano moooolto bene,,,

Prova a spiegarglielo meglio! Il riscaldatore, soprattutto in inverno, è molto importante soprattutto per le tartarughe piccole per evitare che vadano in letargo, che, alla loro giovane età, è molto pericoloso. Tornando al discorso per ora prova a tenere la temperatura stabile intorno ai 25°C - 27°C magari con una lampada.