glam007 10 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 la mia mamma non vuole comprare il riscaldatore dell'acqua x le mie tarta!! ho spiegato l'importanza di qst oggetto ma lei nn vuole!! le mie tarte che fra un po è da un mese che ce li ho corrono qualche rischio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexcod 10 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 Da quello che scrivi deduco che le tue tartarughine sono molto piccole e posso immaginare che hai acquistato delle Trachemys scripta scripta, tra le piu comuni vendute nei negozi di animali. Queste tartarughe sopratutto se piccole hanno bisogno di una temperatura compresa tra i 23 e i 27 gradi, possibilmente piu vicina ai 27 gradi proprio perchè piccole, gli esemplari adulti sopportano meglio temperature piu basse. Quello che rischiano le tartarughe se la temperatura scende troppo è un rallentamento del metabolismo che potrebbe essere dannoso per le piccole tartarughine. Ti consiglio vivamente di acquistare il riscaldatore, costa poco ed è di vitale importanza. Se ti metti da parte 1 euro al giorno in un paio di settimane lo compri. Inoltre le tartarughe hanno bisogno di molto altro come ad esempio un ambiente adatto e lampada uv, essenziale per sintetizzare la vitamina D altrimenti il carapace gli si indebolisce. Quindi se non sei supportato dai tuoi genitori per acquistare tutto cio che serve per farle vivere al meglio e di soddisfare tutte le loro esigenze ti consiglio di darle a qualcuno che se ne possa occupare al meglio o riportarle al rivenditore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 (edited) si corrono rischi perchè se le tieni a casa rischiano di andare in semi letargo e questa non è assolutamente una buona cosa... poi se continui a cambiare l'acqua perchè è fredda potrebbe prendere anche la polmonite quindi si è indispensabile... comunque cavolo non costa niente fatti anticipare il regalo di natale dai capisco fosse un filtro di 90 € ma te la cavi con 20€ euro.,.. convincila se no la tua tartaruga sarà destinata ad una vita non facile... e che il riscaldatore è la cosa principale devi avere una lampada UVB comunque ti posto un pò di guidehttp://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html http://www.tartaportal.it/73565-scheda-allevamento-trachemys-scripta-scripta.html Edited November 9, 2011 by fifa Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 Per avere le tartarughe bisogna spendere molti soldini... Per avere tutto almeno 100€ li spendi,. Secondo me se prendi dei pesci rossi e' meglio! E costano moooolto bene,,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vittorio98 10 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 Prova a spiegarglielo meglio! Il riscaldatore, soprattutto in inverno, è molto importante soprattutto per le tartarughe piccole per evitare che vadano in letargo, che, alla loro giovane età, è molto pericoloso. Tornando al discorso per ora prova a tenere la temperatura stabile intorno ai 25°C - 27°C magari con una lampada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusy1976 10 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 trovi riscaldatori anche a 15 euro .....sono buoni lo stesso!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts