Jump to content

Acquario (Quasi) comprato... problema trasporto!

holyhope

Recommended Posts

Ciao a tutti, come avevo anticipato a molti ho quasi comprato un acquario.

questo acquario ha

dimensioni:

150x60x50 ed è comprensivo del suo mobiletto in legno e plafoniera... Inizialmente dovevo avere un furgone ma quest'ipotesi è sfumata... come posso trasportarlo? Io dispongo di due mezzi:

-seat ibiza

-jeep suzuki vitara 1993

La prima è una utilitaria 3p normalissima... la seconda è un fuoristrada abbastanza vecchio con impianto a gas (ha la bombola nel minibaule)

Le ipotesi sono due:

1) trasporto l'acquario nella ibiza ma per farlo devo tenere il baule aperto...E' legale? Secondo voi è possibile parzialmente chiudere il baule? Sarebbe legale in questo caso?

2) trasporto sul tetto del fuoristrada. Ha il tetto lungo 155cm (proprio 5cm in piu dell'acquario). Ha il portapacchi composto da due barre "parallele al senso di marcia del veicolo" a circa 1m di distanza e due barre incurvate in senso trasversale che sono smontabili. L'idea sarebbe di levare le barre e caricarlo sul tetto... Si potrebbe danneggiare il tetto per il peso?

Ma la cosa più importante: Mi è stato detto che in questo modo le vibrazioni del veicolo potrebbe rompere l'acquario oppure creare delle fratture invisibili e far spaccare l'acquario d'improvviso dopo giorni di utilizzo... E' vero che puo succedere?

Grazie mille a tutti!

Scusate, dimenticavo di dire che:;

Il percorso è di circa 70km di cui 50 in autostrada

Come idea potrei mettere del polistirolo tra il tetto e l'acquario per ammortizzare (o anche nel baule per l'ipotesi della seat)

Allora.. Sarebbe meglio essere in 2 in macchina..

Escluderei la jeep..

Poi.. X il ritorno,. Abbassi i sedili dietro e avanzi con quelli davanti.. Evitando l'autostrada.

Ti ci vuole piu'ne tempo x tornare.. 2-3orette poiche' dovrai andare piano ma ce la farai..

Polistirolo quanto vuoi e con uno che lo tiene stando seduto insieme alla vasca,.

Ho misurato e... magia magia... CI STA! ATTERNZIONE ! CI STA! hol misurato tutto dall'estremo del baule al sedile tirato in vanti e ribaltato ho ben 1.6m mentre se ribalto il sedile anteriore all'indietro (e non in avanti) posso disporre di quasi 2m!!! come larghezza ho abbondantemente 75 cm (è largo 50cm) e in altezza, quella minima non è mai meno di 80cm!

Ok fato due viaggi e smontero il mobile ma... YEA! Forse c'è una speranza!

Attenziione ,in autostrada non credo che puoi andare con ste robe,fai una statale rischi di meno,e si mooooltissimi piumoni ocuscini o roba del genere.

Il problema è che non ho nessuno che mi presti un furgone... :-( Comunque domenica, se il tipo che me lo deve vendere non ha altri problemi, eseguo il trasporto e vi faccio sapere dopo!!!