Giuseppe_83 10 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 [h=1]Ciao a tutti ho da due giorni una testudo hermanni...ho costruito un terrario di 2 metri quadri e messo un neon per rettili ed una lampada scaldante...la temperatura è tra i 25 ed i 30 gradi... oggi la tartaruga si è interrata...può essere l'estivazione? cosa devo fare??? fatemi sapere al più presto per favore...brancolo nel buio[/h] Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 E' in casa giusto?? Ha una casa dove nascondersi?? E' normale che si "interri" quando e' sera per dormire se non ha una tana.. Hai fatto una zona fredda e una calda? Ha l'acqua? Posta delle foto del terrario e della tartaruga! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe_83 10 Posted November 8, 2011 Author Share Posted November 8, 2011 Ciao, grazie per la risposta...a pome posto le foto cmq si è in casa ho fatto una zona fredda ed una calda,ha l'acqua ma ieri nn avevo ancora fatto la cassetta...ieri notte poi l'ho fatta con dei legni a mo' di capanna... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 Perfetto adesso mettila dove vuoi tu! E' possibile che non ci vada e continui a scavare x i primi periodi,,. Allora DI NOTTE quando dormira' tu dovrai prenderla (a luci spente!) e metterla nella casetta.. Lei svegliandosi il giorno dopo li dentro capisce che deve andare li,, potrebbe dormire ancora fuori e rifarai le stesse cose Dopo poco capira'! Non c'e scritto da nessuna parte di fare cosi' ma io lo faccio e ho ottenuto sempre risultati anche cambiando casa o spostandola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe_83 10 Posted November 8, 2011 Author Share Posted November 8, 2011 Non la vedo mai mangiare eppure la temperatura è giusta, può essere che si debba ancora ambientare? Metto nel terrario un mix di erbe di campo:trifoglio, radicchio,cicoria. le ho messo anche dei pellets per tarte vegetariane ed una fragola...che mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 Lasciala li cosi'! Non disturbarla e non stare troppo li poiche' e' timida.. Di solito servono 3 giorni x l'ambientamento a volte 7... Dipende.. Ad ogni modo prova con altre verdure,. Magari mangia quando non ci sei! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe_83 10 Posted November 8, 2011 Author Share Posted November 8, 2011 grazie mille per i consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 Se serve siamo qui.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe_83 10 Posted November 9, 2011 Author Share Posted November 9, 2011 continua ad interrarsi anche di giorno...è normale o devo portarla dal dottore...ora ha capito dove è la sua casetta ma si interra anche li, devo farle un fondo di legno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 No no, non ci sono problemi se si interra.. E' normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe_83 10 Posted November 9, 2011 Author Share Posted November 9, 2011 ma io devo tirarla fuori ogni volta che si interra o aspetto un pò per vedere se esce da sola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 Lasciala li anche 1 settimana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe_83 10 Posted November 9, 2011 Author Share Posted November 9, 2011 e se poi nn esce da sola la tiro fuori io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 Lascia fare a lei, aspetta qualche giorno , limitati a fornire cibo e acqua pulita e controlla la temperatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 Lasciala sempre dove si mette... L'importante e' che non sia in pericolo o incastrata.. Se si interra fonda 90metri e resta li 13giorni.. Lasciala li!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe_83 10 Posted November 11, 2011 Author Share Posted November 11, 2011 ok, quando esce vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Ok ,tienici informati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Allora facciamo il punto. Uno che domensioni ha la tarta?due sei sicuro che sia una thh?tre abiti a Lecce nno ti servono le lampade e il terrario mettila in giardino al sole,sei sicuro che la temperatura sia giusta? se ha troppo caldo si interra e diventa apatica come se ha troppo freddo,se è una hermanni ed è in salute dovrebbe fare letargo. L'hai presa in negozio? come era alimentata prima? Fammi sapere e se continua così portala dal veterinario potrebbe stare male,potrebbe avere parassiti,una sverminazione di solito quando le compri ne hanno bisogno,se riesci metti foto. P.S. io eviterei di spostarla la notte se non vuole la casetta non importa lasciala ambientare e se vorrà ci andràda sola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts