Jump to content

Meglio in girdino o a casa?


Belin333

Recommended Posts

Ciao ragazzi. volevo un informazione.

Io d'estate, lascio le mie 3 tartarughe d'acqua in giardino, dove do metto una sorta di laghetto. Di inverno però le metto in casa, in un acquario , perchè ho paura che gli venga un malanno.

Abito in una zona abb calda, d'inverno la temperatura difficilmente raggiunge meno di 7/8 gradi, e ogni tanto ma di rado nevica.... Che dite, posso lasciare le tartarughe fuori oppure faccio bene d'inverno a metterle a casa?

Il laghetto esterno e piuttosto piccolo. più o meno è 80 cm di lunghezza, per 50 di larghezza e di profondità sarà 40/50 cm...

Link to comment
Share on other sites


Se la profondità fosse di 80-100 avrebbero gia iniziato la preparazione per il letargo, poichè a quella profondità la temperatura in inverno non scende sotto i 3°...adatta quindi per un letargo perfetto.
Link to comment
Share on other sites

Dipende dove abiti.. Io a Verona ho vicino il lago di Garda che mitiga e la nebbia che alza.. Di conseguenza sotto zeri ci si va' difficilmente . Un mio amico ha 2 laghetti fondi 30 - 40cm circa sono anni ormai che le sue tartarughe fanno letarghi su letarghi li

Se abiti i. Sicilia 30cm bastano se abiti a Bolzano meglio 100cm

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.