Belin333 10 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Ciao ragazzi. volevo un informazione. Io d'estate, lascio le mie 3 tartarughe d'acqua in giardino, dove do metto una sorta di laghetto. Di inverno però le metto in casa, in un acquario , perchè ho paura che gli venga un malanno. Abito in una zona abb calda, d'inverno la temperatura difficilmente raggiunge meno di 7/8 gradi, e ogni tanto ma di rado nevica.... Che dite, posso lasciare le tartarughe fuori oppure faccio bene d'inverno a metterle a casa? Il laghetto esterno e piuttosto piccolo. più o meno è 80 cm di lunghezza, per 50 di larghezza e di profondità sarà 40/50 cm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 la profondità è poca: ci vorrebbero almeno 80-100 cm^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Quindi riportale in casa ed attrezzati con riscaldatore a 24°... lampada uvb + lampada spot...e filtro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Belin333 10 Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 si si, ho già tutto.. dici che se la profondità fosse 80/100 cm non soffrirebbero fuori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Se la profondità fosse di 80-100 avrebbero gia iniziato la preparazione per il letargo, poichè a quella profondità la temperatura in inverno non scende sotto i 3°...adatta quindi per un letargo perfetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Di inverno però le metto in casa, in un acquario , perchè ho paura che gli venga un malanno. quanto è grande l'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Dipende dove abiti.. Io a Verona ho vicino il lago di Garda che mitiga e la nebbia che alza.. Di conseguenza sotto zeri ci si va' difficilmente . Un mio amico ha 2 laghetti fondi 30 - 40cm circa sono anni ormai che le sue tartarughe fanno letarghi su letarghi li Se abiti i. Sicilia 30cm bastano se abiti a Bolzano meglio 100cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts