trudon 10 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 In un negozio specializzato in acquari ho visto delle tartarughine che erano in una vasca insieme a varie specie di pesci di acqua dolce. Il negoziante mi ha detto che sono specie che non diventano tanto grandi, che provengono dalla zona del fiume Colorado in America e che convivono tranquillamente nei normali acquari con i pesci e le piante senza problemi. Non danno fastidio nè a pesci nè a piante. Non ricordo ora il nome. Ho provato a vedere su internet e mi sembra che possano essere delle Graptemys? In quel negozio costavano 49 euro. Ma è vero che possono convivere in acquario con pesci e piante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 questa è la scheda http://www.tartarughe.info/Schede%20tarta%20acquatiche%20pdf/Graptemys%20pseudogeographica.pdf Come vedi, mangia pesce. Tira le debite conclusioni^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Le Sternotherus convivono con i pesci senza problemi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Com'e ti ho gia' scritto in altro luogo torna e controlla il nome della bestiola perche' sicuramente c'e un'errore! Fai qualche foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
trudon 10 Posted November 8, 2011 Author Share Posted November 8, 2011 Le Sternotherus convivono con i pesci senza problemi.. Sono tornato in negozio ed ho accertato che si tratta di Sternotherus carinatus. Il negoziante sostiene che possono benissimo vivere in acquario con pesci e piante senza problemi, basta inserire degli appigli per arrivare in superficie. In negozio ne tengono una di circa 5 - 6 cm di carapace che vive regolarmente con dei pesci. Il costo di una baby, come già detto, è di € 49. Cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
auron86 10 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 Le mie odoratus vivono con 2 pesci rossi, in 18cm di acqua "altezza", problemi non ne danno. Ma 49€ son tantissimi, la mia mi e costata 15€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 Se vuoi allevare quella tarta vedi se in altri negozi la trovi a prezzo inferiore...perchè difatti quel prezzo è elevato per una baby Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 dalle mie parti una baby l'ho trovata a 35 euri Link to comment Share on other sites More sharing options...
cu0rener0 10 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 alle fiere stanno sui 12/15 euro ...49 è davvero tanto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 49 euro è un furto che il negoziante haveva il passamontagna ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Quanto misurava la baby?, se misura pochi cm costa troppo, se si aggirano sui 4-5cm ci potrebbe stare visto che è un negoziante, a meno che sono delle minor, ma è difficile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts