Jump to content

Odoratus, poco propensa al movimento


auron86

Recommended Posts

23.jpgAllora come vedete nelle nuove foto, ho la nuova tartarughiera definitiva per la mia odoratus "e una tartarughiera, non un acquario, ma avendolo avuto a costo 0 non mi posso lamentare le sue dimensioni sono 80x35x25 i 25 sono misurati anteriormente, dove il vetro è più basso".

 

Avrei alcune domande, oltre al fatto che mi arriveranno lunedì delle piante finte , quindi creerò più appigli, e aggiungerò 5kg di sabbia "se la trovo qui hanno solo 1 -2 mm, al max 0.4mm - 0.8mm vanno bene ?", ho notato che la ODORATUS, e poco propensa al movimento, rimane li avvinghiata alle finte piante, con a filo d'acqua.

 

La temperatura la sera scende sui 22°C ma con il termo-riscaldatore , questa sale a 24°, il giorno invece la temperatura e perennemente sopra i 24°, infatti il termo-riscaldatore non si attiva.

 

La mia domande e: E' normale che sia cosi poco attiva ?

Per mangiare mangia anche se non come una TSS, e meno vorace.

Mi devo preoccupare, o le Odoratus sono molto pacate ?

 

http://img717.imageshack.us/img717/3326/img20111106170814.jpg

http://img337.imageshack.us/img337/4199/img20111106170753.jpghttp://img249.imageshack.us/img249/5290/csc0065.jpghttp://img210.imageshack.us/img210/2364/img20111105133634.jpghttp://img153.imageshack.us/img153/6760/dsc0055zc.jpg

 

P.s.(il gamberetto e lo spuntino serale)

Link to comment
Share on other sites


Fra 2gg mi arriva la lena minor "si scrive cosi", e vero che le piante vere son molto belle,ma per un principiante e troppo.

Ad esempio, ho dei pesci rossi che sporcano tantissimo, e mi sporcano la sabbia, ora come faccio a pulirla? Il sifone mi aspira la sabbia e l'acqua, ma la sporcizia quando provo a recuperarla si alza dal fondale, e il sifone non la cattura.

Figuriamoci se avessi anche la complicazione delle piante e le rispettive

radici

 

Perla questione sedentarieta', e normale?

Oggi mi son preso anche un termo-riscaldatore da 50w prima avevo uno da 25w e la tempo oscilla di giorno 23°-24° ,la sera 21°- 22°.

Non so che pensare se e una cosa normale,stare sempre in ammolo sulle foglioline,o mi devo preoccupare.

Non avendo mai avuto una odoratus, non so come si comportano

Link to comment
Share on other sites

tranquillo non sei paranoico..anch'io da circa sei mesi sono alle prese con due piccole sternotherus odoratus e all'inizio avevo mille dubbi (e li ho ancora:D) e facevo domande che potevano sembrare stupide..cmq volevo dirti di star tranquillo se è poco attiva..specie di giorno..(la mia ha passato la prima settimana sotto la sabbia e usciva solo per respirare e mangiare)..se ci fai caso la sera è molto più attiva..controlla che mangi..quanto al basking se è come le mie sappi che sarà un sogno..almeno per ora..

ah poi per le piante vere..io ho messo 2 anubias di quelle robuste tempo 10 giorni mi hanno staccato tutte le foglie..non che le abbiano mangiate ma cosi per divertimento le facevano galleggiare...tutto quello che entra nella loro vasca viene morso:D

Link to comment
Share on other sites

Strano...tanta gente le alleva e non si preoccupa a mettere le piante.... cosa che invece va fatta con le trachemys.

 

Per le piante, puoi metterle dentro dei vasetti con la sabbia, così le radici attecchiscono e tu non devi fare niente di più mentre sifoni.

 

 

 

Pure a me, la sporcizia sul fondo si alza mentre muovo l'acqua... o la insegui oppure aspetti che si depositi e poi ritorni a sifonare senza fare movimenti bruschi, così catturi tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
se stanno molto ferme o non stanno bene,o si devono ancora ambientare dalla foto non mi sembrava stesse male..poi fai conto che è ancora molto piccola..io ho visto parecchi video e devo dire che non è timida anzi! nuota bene a mio parere...(domani ne acquisto una)non come una scripta ma secondo me è una gran nuotatrice,sai si arrampicano anche sugli alberi nel loro habitat naturale! per il problema sifonamento io ti consiglierei se hai la disponibilità di acquistare un sifonatore eheim 35311000 io ora uso un tubo di plastica e sto attento a non risucchiare la sabbia....basta che lo tieni a 3 centimetri di distanza ovviamente devi esssere preciso se no tiri su anche la sabbia..potresti provare anche questa alternativa se non hai disponibilità..per la sternotherus molti appigli e se vuoi puoi usare sabbietta di granulometria 0.4 o inferiore..secondo me la 0.4 e la migliore.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.