george188 10 Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 ciao a tutti la mia tartaruga ha un problema agli occhi, li tiene sempre chiusi e quando li apre nn li spalanca mai del tutto, la "palpebra" infatti nn si distende mai completamente. E' la terza (femmina di circa 5 anni) e da un pò di tempo manifesta anche comportamenti strani nel terrario dove ci sono anche i suoi fratelli, un maschio e un'altra femmina(in perfette condizioni di salute), ma lei lei a differenza di quando stava bene sembra venire isolata, va a dormire sempre fuori dalla casetta e nn si avventa piu sul cibo come le altre, mangia ma molto di meno e sembra che stia perdendo anche un po di peso. Non conosco un veterinario che sembri veramente competente in materia di tartarughe..ogni volta che le porto ( ne ho cambiati 3) sembrano semre spiazzati! AIUTATEMI vi prego http://oi39.tinypic.com/90d9ip.jpg http://oi44.tinypic.com/bg1z02.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 C'e un'infezione in atto purtroppo! Devi andare con urgenza da un veterinario ESPERTO in rettili! Se ci dici dove abiti te lo troviamo noi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
honeykitty 10 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Ciao George, se sei di roma e cerchi un veterinario professionale io posso consigliarti [h=4]Studio Veterinario Associato Pelicella Vinati[/h]Si trova a colleferro. Cerca su google e trovi il numero di telefono. Io ci sono andata per la mia horsfieldii ed è bravo! Si occupa anche delle tartarughe dove ho preso la mia, un negozio in provincia di frosinone. In bocca al lupo per la tua tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombieri 10 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 ciao a tutti la mia tartaruga ha un problema agli occhi, li tiene sempre chiusi e quando li apre nn li spalanca mai del tutto, la "palpebra" infatti nn si distende mai completamente. E' la terza (femmina di circa 5 anni) e da un pò di tempo manifesta anche comportamenti strani nel terrario dove ci sono anche i suoi fratelli, un maschio e un'altra femmina(in perfette condizioni di salute), ma lei lei a differenza di quando stava bene sembra venire isolata, va a dormire sempre fuori dalla casetta e nn si avventa piu sul cibo come le altre, mangia ma molto di meno e sembra che stia perdendo anche un po di peso. Non conosco un veterinario che sembri veramente competente in materia di tartarughe..ogni volta che le porto ( ne ho cambiati 3) sembrano semre spiazzati! AIUTATEMI vi prego http://oi39.tinypic.com/90d9ip.jpg http://oi44.tinypic.com/bg1z02.jpg non è possibile, pure la mia è in queste condizioni, ma hanno detto che è una carenza di vitamina A o congiuntivite, cioè niente di preoccupante. george188 mi potresti tenere informato su quello che ti dicono? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan2098 10 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 ciao! Quoto pienamente cioò che ha detto Scarecroew pultroppo ha un infezione se ci dici dove abiti te lo troviamo noi il veterinario! Ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombieri 10 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 sono di Brindisi e non credo che ci siano veterinari specializzati in rettili Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 I veterinari esperti ci sono ovunque ad ogni modo, bisogna sciacquare con soluzione fisiologica (solitamente lo fa' il vet e poi usare un collirio antibiotico Consiglio comunque il veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts