glam007 10 Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 ho comprato 2 tartarughe circa 3 settimane fa e oggi facendo una piccola ricerca ho notato che il negoziante mi ha dato due specie differenti: -Pichu : Trachemys scripta scripta ( se non erro dovrebbe essere cosi : Nota di reindirizzamento ) -Clank : Trachemys scripta troostii (cosi Nota di reindirizzamento ) è possibile che si accoppino ( ovviamente se sono maschio e femmina )? mangiano piu o meno le stesse cose? fino a quanto crescono? hanno le stesse preferenze su come allestire una tartarughiera oppure hanno le è uguale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 (edited) Si... si allevano allo stesso modo e mangiano le stesse cose.. "troosti" e "scripta" è solo la sottospecie.. Per sapere il sesso dovrai aspettare che il piastrone sia lungo 10-11 cm...quindi fra più di un anno. I maschi restano sui 15-16 cm...le femmine arrivano a 25-30.. Sai gia cosa comprare per allevarle e cosa far mangiare? Edited November 6, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 Sii è la stessa specie, alimentazione e allevamento sono gli stessi e si si possono accoppiare,anche se sarebbe meglio evitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts