Jump to content

mi sembra magra


ruda70

Recommended Posts

la mia piccola tarta di due mesi o poco più mi sembra un pò magretta . quando si stiracchia al sole le vedo la pelle tra le zampe e il collo un pò ragrinzita come se fosse dimagrita. premetto che mangia come un lupo gamberetti decongelati e verdure a giorni alternati e pellet una volta a settimana.
Link to comment
Share on other sites


Va' benissimo cosi '!!! Non cambiare.. Continua a giorni alterni e dai anche radicchio e carote..!!

 

ma ha due mesi, non dovrebbe mangiare tutti i giorni? forse un solo giorno di digiuno a settimana.....

Link to comment
Share on other sites

Ci sono varie ideologie di pensiero.. Io penso che una tarta comunque perche' da adulta mangia a giorni alterni e da piccola tutti i giorni? Quando e' grande scopare il cibo?

Credo che in natura.. Come non c'e' cibo x le adulte idem anche x le baby,.

Poi ogni uno fa' com'e vuole ... Dipende anche dal tipo di tarta.. Personalemente le scripta le nutro (8cm) 3-4 volte a settimana

Mentre le Pelusius la nutro 2 volte a settimana (10cm)

Vedete voi.. Sono dell'idea che ci sia poco cibo in natura e che sia nostro compito ricreare un'alimentazione il piu'ne simile possibile e non ingrassare abbondantemente la bestia da macello! ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque credo che lui intendesse che mangia gamberetti e verdura a giorni alterni.. Ovvero..

Verdura gamberetti verdura gamberetti e cosi' via..

Io invece com'e gia' detto fare almeno almeno 2 digiuni!

Link to comment
Share on other sites

Più passano gli anni e più lentamente avviene la digestione della tarta... per questo le baby mangiano 6 giorni su 7 e con quelle più grandi si diminuisce la frequenza dei pasti. Edited by DJ Icetorm
Link to comment
Share on other sites

Più passano gli anni e più lentamente avviene la digestione della tarta... per questo le baby mangiano 6 giorni su 7 e con quelle più grandi si diminuisce la frequenza dei pasti.

 

Quoto,il motivo è proprio questo ,cambia la loro digestione,perchè passano da un'alimentazione prettamente carnivora pesce gamberetti ecc,da baby ad una prettamente erbivora da adultee quindi le verdure sono più lente da digerire e quindi si alimentano meno spesso da adulte,ed in natura avviene la stessa cosa,una tarta baby in un corso d'acqua sai la quantià di cibo che trova? vermi,insetti ,larve,carogne, avanotti,feci ecc ecc ecc,per non parlare poi di alghe e piante acquatiche,è solo nelle nostre vasche sterili ,perchè devono essere sempre belle da vedere ,ma poco funzionali ,che non trovano cibo se non quello che forniamo noi.

Link to comment
Share on other sites

non c'è proprio un momento preciso io ho sempre sentito dai 10 cm circa, ;) per vedere se il rapporto peso lunghezza va bene usa questo sito ;)jacques.prestreau.pagesperso-orange.fr/tortues/pdf/ è tutto in francese , vai giu in fondo finche non trovi elle righe in cui metter ei dati, metti la lunghezza della tarta il peso e la specie e lui ti dice se è troppo magra, se è giusto o se è troppo grassa ;) io lo ho trovato molto utile ;)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.