Jump to content

La mia prima discussione....

tartanido

Recommended Posts

buona sera cari amici, ho comprato due tartarughe per i miei due figli per avvicinarli al mondo degli animali.

Purtroppo una è deceduta il giorno dopo non so il perché!

L'altra tartaruga mangia tantissimo e cresce a vista d'occhio, ma leggendo alcune

Vostre discussioni mi sono accorto che ho esagerato con i gamberetti essiccati.

Ma vi confido che qualche dubbio mi era venuto e per questo avevo comprato degli integratori, che però lei si rifiuta di mangiare.

Adesso ho bisogno di consigli più che mai perché voglio costruire una vasca 1200 x 800 mm che possa contenere più tartarughe.

Mi servono consigli su:

alimentazione, piante vere, riscaldamento esterno ed interno, e naturalmente letargo. Ma vanno in letargo anche in sicilia? Oggi 22 gradi!

Me la cavo con il fai da te.

ciao e benvenuto!

intanto sarebbe utile sapere se stiamo parlando di trachemys (hai scritto nella sezione trachemys :D)

ti consiglio di leggere un po' di guide che sono piuttosto chiare...poi nel caso ti venissero dei dubbi specifici chiedi pure...

ah, butta i gamberetti essiccati!

nel caso si stesse parlando di trachemys:

http://www.tartaportal.it/73565-scheda-allevamento-trachemys-scripta-scripta.html

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

http://www.tartaportal.it/65493-guida-allutilizzo-di-luci-uv-e-spot.html

nelle varie sezioni del forum trovi altre guide "in rilievo"...;-)

per le trachemys il letargo non è strettamente necessario...servono condizioni particolari di ambiente e temperature, che se non vengono rispettate correttamente potrebbero mettere in pericolo la tarta...in ogni caso se ne parla quando avranno più di un anno...;-)

Edited by =Bamboocha=

la tartaruga che ho comprato è uguale a quella che rappresenta il forum sopra il logo del tartaportal....

ok...quindi è una trachemys...

leggi le guide che ti linkato...se poi hai dei dubbi più specifici chiedi pure...;-)

logo.php

Questa è una tarta di terra però... :D

Mi sa che ti riferisci a quella della sezione TUTTO TRACHEMYS...

Dj ma la foto che hai messo tu è di una trachemys.

mi sono rassicurato su che tartaruga sto allevando, parto spedito per costruire acquaterrario con ampia superficie emersae laghetto ottenuto con vecchio acquario funzionante.

Vi chiedo un aiuto su evento strano, durante la pulizia della mia tarta con uno spazzolino di sopra tipo si squamava, c'è da preoccuparsi???

Dj ma la foto che hai messo tu è di una trachemys.

Probabilmente il link di quell'immagine varia a seconda che ci sia una trachemys o una di terra... in questo momento per esempio è tornata quella di terra :D

ho letto diverse guide sull'alimentazione, e sono confusissimo,(si può dire???)

è possibile mai che i gamberetti che li trovi da per tutto sono proprio quelli più sconsigliati???

da domani vado a caccia di cavallette o vado cicorie selvatiche!!!!

quando ho iniziato non me lo immaginavo proprio!!!!

Non sono scoraggiato, anzi voglio saperne sempre di più.

Non so quando sia iniziata questa vendita di gamberetti secchi...abbinata alle vaschette lager.. idem la boccia per i pesci rossi.

Sarebbero da bandire da ogni negozio...! Tempo fa avevo pure visto un depliant di VIRIDEA...no dico, VIRIDEA...e nella sezione per tartarughe avevano dato 2-3 info ad cazzum...e come alimento c'erano i gamberetti secchi -___-

Nella pagina di facebook l'ho fatto notare insieme a tante altre robe che servivano (filtro, luci, riscaldatore) ma si son scusati dicendo che, si avevo ragione...però chi è all'inizio uno prova...se poi piace compra tutto il resto..ma che comunque li in negozio è assistito dal personale.

Vabè....

Attento a dove prendi la cicoria selvatica, non deve essere stata trattata con pesticidi...