Jump to content

Consiglio su risveglio dal letargo... credo...

Recommended Posts

Ciao Raga! Oggi, causa l'enorme pioggia che sta facendo qui nell'Alessandrino, ho tolto il terrario dal balcone e lo messo in casa. dopo un paio di ore ho visto la mia baby hermanny sbucare fuori dalla tana (erano già 3 settimane che non usciva) e iniziare a girovagare...... ha mangiato anche un pò di radicchio..... la temperatura in casa è di 20°.

ora come mi comporto? credo che prima di un paio di giorni non posso rimetterla fuori al fresco, che faccio? le dò da mangiare o la lascio a digiuno? devo accendergli la UVB?

Tieni la temperatura dell'acqua un pò più alta di 20° e portala intorno ai 25°-27°. Se è nesessario accendi anche la lampada UVB. Per quanto riguarda gli alimenti, somministrali gradualmente, non esagerando l''inizio (per es. solu una volta al giorno). Fino a quando non sarà completamente uscita dal letargo e non abbia ricominciato a mangiare normalmente non ti conviene lasciarla al fresco. Quanti anni ha la tua tarta? Se è piccola è pericolosissimo lasciarla al freddo perchè il letargo per le tart piccole è la prima causa di morte. Spero di averti aiutato :bye:

Errorissimo!! Dovevi lasciare fuori tutto !!

Gli hai interrotto il letargo!

Rimettila

Fuori subito e non riportata piu'ne dentro in nessun caso!!

Se ci piove sopra mettici un'ambrello o un telo ma non portate mai mai mai in casa una tarta durante il letargo!

Errorissimo!! Dovevi lasciare fuori tutto !!

Gli hai interrotto il letargo!

Rimettila

Fuori subito e non riportata piu'ne dentro in nessun caso!!

Se ci piove sopra mettici un'ambrello o un telo ma non portate mai mai mai in casa una tarta durante il letargo!

provvedo subito!!! grazie!