Jump to content

Allestimento nuovo acquaterrario, dubbi su luci, piante, filtro.

Irish

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sto preparando un nuovo acquaterrario per le mie piccoline. Non è di dimensioni eccezionali, è un 80x30x45, ma serve giusto per farle stare comode fino a che non c'è il bel tempo per fare un laghetto.

Ora volevo avere qualche info, io ora uso un portalampada singolo ma mia madre vorrebbe prendere la plafoniera per coprire tutto l'acquario ne esistono già pronte per le tarte? se si mi sapreste indicare chi le vende? se non ne esistono c'è qualcosa di simile in giro?

Altra info: la nostra idea prevede solo piante per la zona emersa(lucky bamboo e photos) gliene devo mettere anche qualcuna in acqua? Ho letto che tendono a distruggerle infatti ora sono ben protette nell'acquaterraio che ho nel nuovo non so se fidarmi a lasciargliele dentro non protette.

Dubbio sul filtro. L'acquaterrario in realtà era il vecchio acquario dei miei e ha il suo filtro esterno, posso riusarlo per le tarte o meglio prenderne uno nuovo(sempre esterno ovviamente)?

Ringrazio chi potrà aiutarmi.^^

Bene bene! CominciMo dalle cose fondamentali allora.. In primis.. L'alimentazione deve essere corretta!

Devi inoltre avere un riscaldatore impostato a 24°!

E un filtro esterno!

La vasca piu' grande e' e meglio stanno..

Acqua al massimo!

sisi mangiano correttamente. ho seguito i consigli delle guide. hanno riscaldatore, luci filtro.

essendo che poi ci sarà un laghetto ad ospitarle non ho preso proprio la più grande visto che è solo una soluzione temporanea.

Se quel filtro esterno è ancora funzionante puoi benissimo riutilizzarlo.

Con le tarta si consigliano di portata doppia-tripla rispetto ai litri d'acqua in quanto sporcano molto...ed in questo modo il filtraggio risulta migliore.

Quindi guarda la portata di quello che hai rispetto a quanto andrai a riempire la vasca..