ciplog 10 Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 Da ormai 15-16 mesi uso una lampada UVB della Cosmos da 20W che ho sistemato a poco meno di 30cm dall'isola , secondo voi va ancora bene o devo cambiarla ? Se si quale mi consigliate visto che la mia Tarta ha meno di 2anni . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 Le lampade uvb hanno una durata di circa 8 mesi, massimo un anno. Al momento la tua non credo stia emettendo ancora raggi uv, perlomeno non in quelle percentuali. Ti consiglio questa Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più prendila da 26 W Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciplog 10 Posted November 2, 2011 Author Share Posted November 2, 2011 Bella , ma questa va su un normale portalampada vero ? inoltre la distanza di 30cm dall'isola va bene? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 No...dopo 25 cm perde la sua efficacia. Scendi a 15-20. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 sulla distanza c'è stata una animata discussione (dalla quale si attendono ancora chiarimenti..). In ogni caso il mio parere PERSONALE è che puoi scendere tranquillamente, basta che le tarte non possano raggiungerla allungando il muso. L'attacco è E27, in genere i portalampada sono o E27 o E14, informati su che tipo è il tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciplog 10 Posted November 2, 2011 Author Share Posted November 2, 2011 Per il portalampada non è un problema ma ho visto diverse critiche sulla lampada dove alcuni si lamentano che si è bruciata quasi subito, tu che ne dici? Penso di ordinarne 2 almeno ne ho una di riserva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 una lampada difettosa può sempre capitare, in tal caso si contatta il venditore e la si rimanda indietro. Per il resto la marca è buona, è una lampada piuttosto comune e da quel sito la trovi veramente a basso prezzo rispetto ai negozi cittadini Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 crunch, scusa.. mi ero dimenticato! rimedio subito! http://img5.imageshack.us/img5/461/img1276na.jpg http://img72.imageshack.us/img72/5650/img1277f.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts