Jump to content

Lampada UVB

ciplog

Recommended Posts

Da ormai 15-16 mesi uso una lampada UVB della Cosmos da 20W che ho sistemato a poco meno di 30cm dall'isola , secondo voi va ancora bene o devo cambiarla ? Se si quale mi consigliate visto che la mia Tarta ha meno di 2anni .

Le lampade uvb hanno una durata di circa 8 mesi, massimo un anno. Al momento la tua non credo stia emettendo ancora raggi uv, perlomeno non in quelle percentuali.

Ti consiglio questa Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più prendila da 26 W

sulla distanza c'è stata una animata discussione (dalla quale si attendono ancora chiarimenti..). In ogni caso il mio parere PERSONALE è che puoi scendere tranquillamente, basta che le tarte non possano raggiungerla allungando il muso. L'attacco è E27, in genere i portalampada sono o E27 o E14, informati su che tipo è il tuo

Per il portalampada non è un problema ma ho visto diverse critiche sulla lampada dove alcuni si lamentano che si è bruciata quasi subito, tu che ne dici? Penso di ordinarne 2 almeno ne ho una di riserva.

una lampada difettosa può sempre capitare, in tal caso si contatta il venditore e la si rimanda indietro. Per il resto la marca è buona, è una lampada piuttosto comune e da quel sito la trovi veramente a basso prezzo rispetto ai negozi cittadini