Jump to content

sassi?

Everything

Recommended Posts

salve a tutti...qualche giorno fa mi hanno detto che nell'acquario nn ci devono essere i sassi o pietre xke possono causare malattie o infezioni alle tartarughe è vero? Grazie

La ghiaia rischia di essere ingerita e non espulsa...

I sassi grandi trattengono lo sporco e van puliti manualmente, il sifone non riesce ad aspirare bene le schifezze...

La sabbia finissima viene ingerita ed espulsa senza problemi...

Senza fondale le trachemys vivono bene lo stesso, non han bisogno di insabbiarsi come altre tartarughe...

ti consiglio la sabbia da 0.2 -0,3, e vero che le TSS non si insabbiano, ma da quando ho messo la sabbia la mia TSS ora si fa la gita sul fondale, mentre prima non riuscivano a tenersi aggrappate al fondo (per via del filtro).

Ho uno strato di 4 cm di sabbia +o- uniforme su tutto il fondo.

P.s.( l'effetto sabbia e stupendo) ora manca solo un po di vegetazione e un tronco di legno, che ho visto in alcune foto. =)

Sognatela la vegetazione.... o metti una recinzione a fusto, radici e foglie oppure vedrai tanti brandelli in pochi minuti.

Si salva solo il bamboo...proteggendo le radici...ma è possibile che puntino una zona del fusto e la mordano piano piano fino a spezzarla. Parlo per esperienza :D