Everything 10 Posted November 1, 2011 Share Posted November 1, 2011 salve a tutti...qualche giorno fa mi hanno detto che nell'acquario nn ci devono essere i sassi o pietre xke possono causare malattie o infezioni alle tartarughe è vero? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 1, 2011 Share Posted November 1, 2011 La ghiaia rischia di essere ingerita e non espulsa... I sassi grandi trattengono lo sporco e van puliti manualmente, il sifone non riesce ad aspirare bene le schifezze... La sabbia finissima viene ingerita ed espulsa senza problemi... Senza fondale le trachemys vivono bene lo stesso, non han bisogno di insabbiarsi come altre tartarughe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Everything 10 Posted November 1, 2011 Author Share Posted November 1, 2011 e quindi dovrei togliere i sassi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 1, 2011 Share Posted November 1, 2011 Direi di si....a meno che tu voglia tirarli fuori sempre tutti quando fai un po' di pulizia al fondale. Quanto sono grandi? Metti qualche foto casomai.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Everything 10 Posted November 1, 2011 Author Share Posted November 1, 2011 ho 3 sassi grandi e altri piccolini sul fondo...se levo quei sassi grandi che c metto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 1, 2011 Share Posted November 1, 2011 Te le ho scritte sopra le alternative Link to comment Share on other sites More sharing options...
auron86 10 Posted November 1, 2011 Share Posted November 1, 2011 ti consiglio la sabbia da 0.2 -0,3, e vero che le TSS non si insabbiano, ma da quando ho messo la sabbia la mia TSS ora si fa la gita sul fondale, mentre prima non riuscivano a tenersi aggrappate al fondo (per via del filtro). Ho uno strato di 4 cm di sabbia +o- uniforme su tutto il fondo. P.s.( l'effetto sabbia e stupendo) ora manca solo un po di vegetazione e un tronco di legno, che ho visto in alcune foto. =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 1, 2011 Share Posted November 1, 2011 Sognatela la vegetazione.... o metti una recinzione a fusto, radici e foglie oppure vedrai tanti brandelli in pochi minuti. Si salva solo il bamboo...proteggendo le radici...ma è possibile che puntino una zona del fusto e la mordano piano piano fino a spezzarla. Parlo per esperienza :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts