Jump to content

maschio ferito dalla femmina

ToysLand

Recommended Posts

Salve ho un problema da alcuni giorni con le mie tarte.. possiedo due femmine (con la righetta rossa in testa) e un maschio (righetta gialla in testa)... il maschio ha dai 3 ai 4 anni e le femmine 2 anni e mezzo.

E' da qualche giorno che la femmina (molto più grossa del maschio) lo morde alle zampette posteriori e infatti ha una piccola ferita.. cosa devo fare? le devo separare? oggi però ho notato che il maschio va a fare la danza alle femmine non vorrei fosse lui a rompere le scatole e poi a prenderle :p

a parte gli scherzi aspetto qualche consiglio..

GRazie

Antonio

Da quello che dici le femmine sono tse e il maschio tss, di che dimensioni sono? Di che dimensione è la vasca? Potrebbe essere un problema territoriale

beh la vasca è grande lunga 1.60m larga 50 alta 60 di spazio ne hanno, le femmina (quella aggressiva) sarà a occhio sui 18cm il maschio 5 cm in meno.., l'altra femmina è invece tranquilla.. oggi sembrerebbe che non ci siano state liti e il maschio è anche uscito dalla tana che si era fatto..

• 2 months later...
ora il problema si è diversificato: il maschio e la femmina più grossa vanno d'accordo, anzi lui continua a farle la danza dell'accoppiamento, il problema è l'altra femmina che viene morsa alle zampe posteriori dalla femmina più grande.. sono visibilmente lacerate e lei è tutta impaurita.. sto pensando a come dividerle.. è un bel problema...