fraeka 10 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 ciao, mi sono appena iscritta e spero di avere vostri chiarimenti al più presto! mi hanno regalato due tartarughine ( dalle foto sembrano proprio trachemys) ,4 cm circa, nella classica vaschetta di plastica (quella con la palma per intenderci). Non credo sia il luogo adatto per le tartarughe e vorrei costruire loro un acquaterrario adatto. potete darmi dei consigli in merito? fatemi sapere al più presto per favore perchè non sopporto vederle in quella vaschetta. grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 ciao:) allora potresti prendere una vasca ikea da 130lt li stanno molto meglio di adesso:)oppure se puoi ...comprare un acquario in vetro minimo 80cm o 60cm(quello ideale sarebbe 120cm) questa vasca deve essere accessoriata INDISPENSABILMENTE da filtro(possibilmente esterno),riscaldatore che va preso in base ai litri presenti in vasca 1lt=1watt,da due lampade una spot ovvero le lampadine classiche ad incandescenza opache da 40watt e una lampada uvb importante per la crescita del carapace(guscio) ed una zona emersa dove le tue tartine posso riscaldarsi con il calore delle lampade facendo basking!!questa zona può essere fatta in molti modi io ad esempio ho un pezzo di sughero.. sai come alimentarle?? spero di non aver scordato nulla;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraeka 10 Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 ho i gamberetti...compresi nel regalo...vanno bene? cmq grazie x le prime info!!! p. s. x vasca ikea cosa intendi? cioè...io ci lavoro pure, ma non mi viene in mente ciò che dici:embarrasseda: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Don_Tartaugone 10 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 ciao a tutto il forum appena iscritto pure io ^_^ ciao, mi sono appena iscritta e spero di avere vostri chiarimenti al più presto! mi hanno regalato due tartarughine ( dalle foto sembrano proprio trachemys) ,4 cm circa, nella classica vaschetta di plastica (quella con la palma per intenderci). Non credo sia il luogo adatto per le tartarughe e vorrei costruire loro un acquaterrario adatto. potete darmi dei consigli in merito? fatemi sapere al più presto per favore perchè non sopporto vederle in quella vaschetta. grazie! io ti consiglio di aspettarmi fino a sabato.... :D penso tutto io ho qualche idea da farti vedere :D magari poi postiamo le foto del nostro working in progress dell'acquaterraio p.s. ti ho trovata XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 E' una scatola di plastica usata per mettere dentro i vestiti... la più grande ha una capienza di 130 litri...quindi un ottimo habitat per le tarta e la loro voglia di nuotare. Butta i gamberetti....fanno male e non danno nessun nutrimento.. Leggi questa guida: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraeka 10 Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 gammarus della tetra precisamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraeka 10 Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 oki!!!grazieee!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraeka 10 Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 ultima info...non è che per caso sapete il nome dell'articolo della vasca così la prendo all'ikea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 p. s. x vasca ikea cosa intendi? cioè...io ci lavoro pure, ma non mi viene in mente ciò che dici:embarrasseda: ahah dai può capitare butta subito i gamberetti;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraeka 10 Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 ma se lo volessi fare da me cosa mi consigli come materiale? e poi non mi fa accedere al link postatotmi da dj sul cibo..è perchè sono nuova e non posso ancora accedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Dovresti poterlo vedere il link dato che rimanda ad un topic di questo forum....strano. Se tu volessi fare cosa? La vasca? Puoi farla con delle lastre di vetro di adeguato spessore, siliconate bene fra loro... oppure farla fare da un vetraio, chiedendo in più posti il preventivo per trovare quello meno costoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 cosa vorresti fare un acquario?? a me mi fa visualizzare la pagina...non so hai completato l'iscrizione ???cioè hai visto l'email che ti è arrivata dal sito per la conferma della registrazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now