auron86 10 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Salve posseggo un acquario 60x30x50 con attualmente una TSS, ovviamente baby con carapace di 3.5 cm scarsi. Domani andrei a comprare una STERNOTHERUS ODORATUS (forse 2) baby. 1) Volevo sapere fino a che eta posso convivere queste 2 specie , sapendo che sono MOLTO territoriali ? 2)Fino a quando sono piccole, non dovrebbero esserci problemi ? 3) 2 S.O. vivrebbero bene in un acquario da 60x30x50, oppure e meglio una sola ? "PER COLORO CHE ME LO DOMANDERANNO" Non posso acquistare un acquario nuovo, per motivi strettamente legato allo spazio, quindi so già che la mia bella/o TSS dovrà andare in adozione, sperando di trovare qualcuno di cuore che me la curi, qui in zona, magari con laghetto =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 (edited) E' troppo piccola quella vasca per tutte e 3...ma anche per 2 soltanto. Più che altro per poter dividere in maniera decente la vasca e fare 2 zone adatte alle 2 specie.. Per 2 odoratus è meglio un 90x45x45.. E' proprio necessario comprare queste odoratus e cacciare la trachemys? Edited October 27, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
auron86 10 Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 la TSS non vorrei cacciarla , anzi, in verità vorrei tenermi solo la TSS, ma ormai so che per una TSS, se non si ha almeno un 100x50x50, soffrono, quindi tenerla in un acquario di 60x30, mi da l'idea di una gabbia. Il problema dell affidamento, non me lo faccio ora, ma quando sara adulta e misurerà i suoi 20cm. La mia domanda e se "una TSS + SO", baby posso convivere insieme per ora, o anche da piccole si sbranano. Naturalmente se mi dite, garda io la TSS stanno bene anche da adulte in una 60x30x50 allora ovvio mi tengo la TSS e STOP. Ma so che questo non potrà avverarsi, xche se hanno bisogno di almeno di 2 volte la lunghezza del carapace (per lato), e nel caso peggiore mi ritrovo con una elefante di 25 cm, non potrà neanche nuotare, con la vasca che mi ritrovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Con la vasca che ti ritrovi puoi allevare UNA odoratus... quindi a sto punto tieni la tua trachemys fino a quando vedi che sta stretta e poi trova una buon anima che possa continuare a curartela, magari in un bel laghetto. Altrimenti opta per una capiente vasca ikea... 79x47x52 Avrebbe 130 litri netti di acqua in cui poter nuotare... Non è estetica come un acquario però in quanto a spazio la trachemys ne avrebbe a volontà... però significherebbe lasciare perdere l'odoratus..oppure tenere entrambe le vasche ed ogni specie avrebbe i suoi spazi. Ma da come scrivi mi sa che non hai posto per 2 case :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
auron86 10 Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 No, 2 case e chiedere troppo =), per la vasca ikea, non è un problema di estetica figuriamoci, e solo che se potevo mettere una 80x47x50, mi sarei fatto un acquario di tali dimensioni =) Comunque, mi curo la TSS, fino a quando non distruggerà l'attuale acquario XD Ma, la probabilità secondo voi che qualcuno adotti (ovviamente gratuitamente) una TSS di 25 cm sono alte o no ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Le persone che hanno un laghetto, a quanto leggo, sono ben disposte a prenderle.... a meno che ne abbiano gia tante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now