Jump to content

Consigli

hoffman

Recommended Posts

Salve sono nuovo e sono nuovo anche in questo campo molto affascinante.

dopo essermi dedicato per 5 anni all'acquariofilia (cosa che comunque continuo)

ho deciso di vuotare uno dei miei acquari e di metterci delle tartarughe.

Naturalmente non le compro in negozio per non incrementare l'importazione ho trovato su internet un ragazzo che mi darebbe delle sternotherus odoratus

e volevo qualche consiglio sull'allestimento della vasca e tutte le cose da fare...

grazie

serve una teca grandicella vero.. ^^

o cmq quando saranno adulte ancora peggio..

beh, per iniziare serve fondo sabbioso 0.2-0.3

una zona emersa dove prendere il sole e le adeguate lampade (penso che il filtro tu lo abbia gia'!)

ah, riscaldatore.. ;)

Ti consiglio di iniziare con 2... o magari una sola alla quale fra qualche anno affianchi il partner in modo da essere sicuro di fare una coppia...piuttosto che ritrovarti con 4 maschi o 4 femmine, che comunque hanno bisogno di una vasca bella grande... per una coppia serve una 90x45x45..

ho una vasca 120x50x60 si ma io le prendo da uno su internet che passa da livorno e me le lascia se ne prendo 1 ora poi chissa quando le trovo altre comunque 3 ci con queste dimensioni e secondo me anche 4

Ti consiglio non più di 3 esemplari..

Puoi comunque trovare qualche annuncio di chi cede la propria tarta adulta in zona...e intanto cresci 1-2 esemplari vedendo se sono maschio o femmina.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.