Jump to content

Rocky e Lola

frankom

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho due tarte horsfieldi che, viste le basse temperature e la loro sonnolenza, ho sistemato in un terrario inserito in una scatola di cartone in un capanno in giardino. Mentre la più grande penso sia entrata ormai in letargo, la più piccola mostra ancora segni di attività, si muove lentamente scavando qua e là cercando di evadere.

Qlcn ha avuto la stessa esperienza in passato? Cosa dovrei fare: ignorarla aspettando che entri anche lei in letargo? Premetto che da qualche settimana non si alimentano e, abitando in Val di Susa, le temperature cominciano ad arrivare sotto gli 8 gradi. Vi ringrazio per le eventuali risposte. icon7.pngGaia

Ciao la terra quanto è profonda? che misure hanno le tarte? nel capanno in inverno che temperature hai? se vai sotto i 4°C ti consiglio il metodo delle scatole cinesi.

Allora: la più grande ha 8 anni mentre l'altra ne dovrebbe avere 6. Il terrario è composto da 15 cm. di terriccio e tanta paglia sopra. Il tutto dentro una scatola di cartone isolata alla base da uno strato di gomma in uno scaffale a circa 1,30 mt da terra. All'interno del capanno la temperatura in pieno inverno può scendere anche sottozero ma ho un termometro che mi permette di controllare.

Grazie intanto per la risposta.

Prego , le tarte sono belle grandi allora ,la terra portala almeno a 30cm in modo che possano coprirsi bene,lascia la paglia sopra,o foglie secche, se riesci copri i lati del terrario con del polistirolo,dovresti riuscire a garantirgli una temeratura non inferiore ai 4°C pensi che potresti farcela? occhio all'umidità,le horsfieldii soffrono molto l'umidità.

Compra un termometro con sondino,cos' lo inserisci nel terreno del terrario e puoi tenere d'occhiola temperatura all'interno.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.