Jump to content

Dubbi su consiglio venditore

difra91

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi ho comprato il riscaldatore per la mia baby e quando ho chiesto al venditore se avesse anche lampade uvb, mi ha risposto che per le tarta d'acqua non servono..e di arrangiarmi solo con una lampada spot.

Cosa mi consigliate di fare?

Ti consiglio di chiedere consigli qui...e andare dal venditore solo per comprare l'articolo in questione.

Se parli di lampada uvb puoi evitare di andare da lui...e comprarla da questo sito, la paghi 15 contro i soliti 20-25 del negozio:

Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più

Comprala da 26 watt e 5.0...

Dico che continua a dire cazz.ate!

Sono ottime nuotatrici le trachemys... più acqua hanno e più sono felici.

Se però vedi che in tanta acqua ha difficoltà a salire a respirare devi mettere qualche appiglio che faciliti la risalita oppure abbassare il livello dell'acqua ed alzarlo un po' alla volta per abituarla.

le tartarughe crescono velocemente compra subito una vasca bella grande cosi eviti di spendere altri soldi per quando crescerà,calcola che le tartarughe femmine arrivano fino a 25 centimetri mentre i maschi sono un po piu piccoli!!!compra una bella vaschetta di 60per 45 per 40,se ne hai due forse ti servirebbe anche più grande

Cambia venditore,per le tarte l'errore che si fa di solito e quello di andare nei negozi di acquari,mentre invece uno dovrebbe rivolgersi ai negozi di rettili,anzi io a quelli degli acquari non le farei vendere proprio che tanto fanno solo guai.

La vasca per due trachemys adulte è minimo 120x60x60,quindi fai i calcoli tu,se riesci a prenderla subito ti risaparmi i costi di altre vasche man mano che cresce.

per ora mi sono arrangiato con una 60x45x40 anche perchè in futuro prevedo l'acquisto di un acquario..come mi consigliate di disporre la zona emersa? con cosa posso crearla? e per le lampade va bene un porta-lampada a "molletta" da attaccare ai bordi della vasca?

Va bene il portalampada a molletta..

per la zona emersa puoi vedere nella mia firma come ho realizzato una zona emersa esterna per riempire tutto l'acquario di acqua e sfruttarlo al massimo.

Oppure metti un pezzo di corteccia di sughero, è naturale, galleggia e se viene morso non è nocivo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.