difra91 10 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Salve ragazzi, oggi ho comprato il riscaldatore per la mia baby e quando ho chiesto al venditore se avesse anche lampade uvb, mi ha risposto che per le tarta d'acqua non servono..e di arrangiarmi solo con una lampada spot. Cosa mi consigliate di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Ti consiglio di chiedere consigli qui...e andare dal venditore solo per comprare l'articolo in questione. Se parli di lampada uvb puoi evitare di andare da lui...e comprarla da questo sito, la paghi 15 contro i soliti 20-25 del negozio: Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più Comprala da 26 watt e 5.0... Link to comment Share on other sites More sharing options...
difra91 10 Posted October 24, 2011 Author Share Posted October 24, 2011 si in effetti non sapevo se fidarmi o no..poi mi ha detto che una vasca/acquario da 130l per una baby è troppo..che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Dico che continua a dire cazz.ate! Sono ottime nuotatrici le trachemys... più acqua hanno e più sono felici. Se però vedi che in tanta acqua ha difficoltà a salire a respirare devi mettere qualche appiglio che faciliti la risalita oppure abbassare il livello dell'acqua ed alzarlo un po' alla volta per abituarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 le tartarughe crescono velocemente compra subito una vasca bella grande cosi eviti di spendere altri soldi per quando crescerà,calcola che le tartarughe femmine arrivano fino a 25 centimetri mentre i maschi sono un po piu piccoli!!!compra una bella vaschetta di 60per 45 per 40,se ne hai due forse ti servirebbe anche più grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 il venditore fa solo i propri interessi non ascoltarlo,cerca qui le informazioni che ti servono!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Cambia venditore,per le tarte l'errore che si fa di solito e quello di andare nei negozi di acquari,mentre invece uno dovrebbe rivolgersi ai negozi di rettili,anzi io a quelli degli acquari non le farei vendere proprio che tanto fanno solo guai. La vasca per due trachemys adulte è minimo 120x60x60,quindi fai i calcoli tu,se riesci a prenderla subito ti risaparmi i costi di altre vasche man mano che cresce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
difra91 10 Posted October 24, 2011 Author Share Posted October 24, 2011 una 60x45x40 quanti litri è più o meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 se fosse riempita fino all'orlo sarebbero 108 litri Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Sarebbe piccola Cmq.. Vai avanti 3 anni.. Se la prendi 90x50x40 vai avanti anche sempre..'anche se ci sta' strettina.. Il GIUSTO sarebbe 100x50x50 Link to comment Share on other sites More sharing options...
difra91 10 Posted October 25, 2011 Author Share Posted October 25, 2011 per ora mi sono arrangiato con una 60x45x40 anche perchè in futuro prevedo l'acquisto di un acquario..come mi consigliate di disporre la zona emersa? con cosa posso crearla? e per le lampade va bene un porta-lampada a "molletta" da attaccare ai bordi della vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 Va bene il portalampada a molletta.. per la zona emersa puoi vedere nella mia firma come ho realizzato una zona emersa esterna per riempire tutto l'acquario di acqua e sfruttarlo al massimo. Oppure metti un pezzo di corteccia di sughero, è naturale, galleggia e se viene morso non è nocivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
difra91 10 Posted October 25, 2011 Author Share Posted October 25, 2011 ok grazie: mi puoi anche consigliare un filtro esterno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 il filtro lo vuoi sempre temporaneo o vuoi fare la spesa definitiva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 Prenditi un prime 30 o un pratiko400, Se lo prendi online lo paghi come un prime 10 nel negozzietto sotto casa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
difra91 10 Posted October 26, 2011 Author Share Posted October 26, 2011 per ora andrebbe bene anche una soluzione temporanea che duri un annetto..meglio esterno anche se temporaneo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 si meglio esterno, prendi uno di quelli che ti sono stati consigliati Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Con 60€ lo prendi definitivo,. E con 50 lo prendi temporaneo,, Non fare come ho fatto io che l'ho preso temporaneo,, ho fatto una cazzata! E ora e' piccolo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now