Jump to content

Quantità di luce per il letargo...


Lalla32

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho una tartarugona bella grossa di circa 12 anni chiamata Cogu. Nei mesi caldi la tengo all'esterno in un recinto con una vasca d'acqua. Ma la vasca non è abbastanza profonda per permettere un letargo esterno e qui quando fa freddo fa davvero freddo.

Gli anni precedenti la tenevo in una vasca in una parte di casa che non veniva riscaldata e che manteneva una temperatura intorno ai 9-10° e tutto è andato per il meglio. Quest'anno però quella parte di casa è riscaldata e quindi la tartaruga non andrebbe in letargo.

Volevo quindi sapere se in alternativa posso metterla in garage dove la temperatura sarebbe giusta per il letargo. Però va bene che non ci sia praticamente luce? Io gli anni scorsi le tenevo la finestra aperta per farle prendere almeno un pochino di luce. Ma il garage sarebbe davvero buio. E poi va bene che non abbia un rialzo per stare all'asciutto in caso volesse?

 

Vi chiederete... ma come ci è arrivata a 12 anni sta tartaruga visto che questa fa domande così idiote? Si vede che la mia Cogu è una tosta! :p

 

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites


Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.