mrcrowley 10 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Ho fatto il mio primo terrario serio in giardino x delle THH. Devo adesso chiudere la parte superiore con la rete antitopo. Ho sempre letto di usare quella 1x1, ma quando sono andato dalla mia agraria chiedendo una rete antitopo, mi è stato risposto che la 1x1 non è sufficiente ad impedire ai topolini di entrare. Mi hanno quindi consigliato di prendere la 0.5x0.5, che però non è plastificata, ma solo zincata. Cosa ne pensate ??? E' davvero necessaria la 0.5 ?? Devo sacrificare l'estetica x la sicurezza delle ns tarte ?? Saluti a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 io avevo letto in un post vecchio la tua stessa domanda....a cui avevano risposto come ti hanno già detto a te...cioè che serve quella 0.5!!! io non l'ho mai usata...però se hanno detto che serve quella da 0.5 credo che ti conviene prendere proprio quella:) assolutamente meglio la salute delle tue tarta che l'estetica!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrcrowley 10 Posted October 26, 2011 Author Share Posted October 26, 2011 A quanto pare però ci sono diverse opinioni. Ci sono commenti, ad esempio sul post come costruire un terrario, che asseriscono che la 1x1 sia + che sufficiente. Oltretutto con la 0.5 si vede davvero poco e male, cosa succede a terra. ciaociao Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 non so allora decidi te quale prendere...io non so cosa consigliarti perchè non ho esperienza... anche sotto terra dovresti interrare una rete credo...che faccia da scudo insomma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Io ho la 0.5 si vede dentro E Cmq zincata non arrugginisce ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 quindi è meglio la 0.5?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Beh,. Diciamo che con la 0.5 non passa nulla,. Magari anche con la 1 Ma essendo la meta' se ne deduce che passi meno ancora Piu' le maglie sono strette,. Meno cose passano,. O Cmq, le cose che passano nella 0.5 sono grandi la meta' di quelle che potrebbero passare nella 1 In caso fai un coperchio e quando sei lo che le vuoi vedere lo togli Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 si certo almeno si sta anche più sicuri con la 0.5:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrcrowley 10 Posted November 11, 2011 Author Share Posted November 11, 2011 Io ho la 0.5 si vede dentro Montata .... si vede veramente poco. Sarà il riflesso della luce o la rete stessa troppo chiusa, ma si vedono chiaramente solo tarte di 3-4 anni. Le baby appena nate ad esempio sono difficilissime da vedere. Morale, ogni volta x controllare il luogo del letargo, devo togliere i telai con le reti. saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Hai anche interrato un rete per il tuo recinto? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Io ho costriuto gabbie per criceci quelli russi per intenderci con la 1x1 e ti assicuro che anche dopo che la femmina ha partorito e i piccoli giravano per la gabbia non riuscivano ad uscire ,non so se esistono topi più piccoli ancora,ma io hosempre usato la1x1 e non ho mai avuto problemi. Il coperchio lo eviterei il terrario deve essere arieggiato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 IO il coperchio l'ho fatto in rete :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 IO il coperchio l'ho fatto in rete :D Certo certo scusate ho sbagliatoio,sto costruendo un terrario per sulcata e deve essere senza coperchio e ho collegato la cosa con questo terrrario.la rete sopra è obbligatoria essendo esterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now