Jump to content

aiuto...che specie è?

Cla_Lenticchia

Recommended Posts

ieri il mio ragazzo mi ha regalato la sua tarta...credo proprio che sia una femmina...l'ha trovata 6 mesi fa in un canale dell'acqua..credo che sia di fiume dolce!!! ma nn riesco proprio a capire che razza sia!!!

cla_lenticchia-albums-la-mia-tarta-foto22507-231020111708.html

ah ok specie allora xD

eh il mio cell nn riesce a mettere bene a fuoco! cmq sai un sito dove ci sn foto e nomi di tutte le specie???

guardando altre foto ho notato che è simile a una Pelomedusa xò ha colori molto chiari rispetto alle altre...le zampe la coda e la testa hanno delle sfumature sul grigio e il carapace marrone e verde sfumato!

metti foto anche non a fuoco può aiutarci una pelomedusa in un canale?mi sembra strano,ha lacoda lunga e la pelle delle zampe è puntinata?se si è una emy orbicularis occhio che è protetta,non puoi tenerla, se guardi con google immagini trovi tutte le specie.

E' una specie che vive normalmente in questi ambienti italiani... quindi non puoi prelevarla dal suo habitat naturale.

Servono i documenti per la detenzione di questa specie...

Non è come per una trachemys dove l'abbandono è frequente.

Il tuo ragazzo l'ha fatto ingenuamente.. ora che lo sapete è meglio se la lasciate in natura.

http://www.tartaportal.it/26402-emys-orbicularis.html

• 3 weeks later...
l'ha travata sulla strada dopo che il canale è straripato....ora nn so nemmeno se esiste più quel canale!! nn poteva lasciarla mica sulla strada nel centro abitato! era una baby qndo l'ha trovata ora è di 6 cm!

Sarebbe certamente utile vedere qualche altra foto, tuttavia quella coda lunga e sottile mi sembra inequivocabile.

Comincia a guardarti intorno per trovare aree umide o riserve protette dopo poterla rilasciare.

è una specie troppo importante per l'ecosistema per lasciarla morire di stenti in una bacinella, tanto vale affidarla al suo destino.

è l'unico modo per non fare danni e aiutarla a soppravvivere, se ne vuoi davvero una la compri alle fiere dei rettili (non sono di origine italiana).

Oppure ti compri una trach o una sternotherus che sono ben più robuste ed adattabili

se è un'emys liberala assolutamente!!!!!anche se da quelle foto non si può dire..........guardando attentamente mi par di vedere delle carenature sul carapace......potrebbbe essere ocadia?spiegherebbe la coda lunga e sottile...io ne ho due e da piccole la coda è incredibilmente lungha...

A me le emys piacciono assai da quando l' ho vista una volta in un canale in campagna... ne vorrei tanto avere una baby ma da quanto vedo mi sa che è impossibile trovarla di piccole dimensioni...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.