Andrea19 31 Posted October 19, 2011 Share Posted October 19, 2011 Ho 3 trachemys adulte e sono cresciute insieme fin da quando erano molto piccole ... quando le ho messe nel nuovo acquaterrario ci sono state un po prima di ambientarsi ma poi si sono trovate bene ... solo che da una settimana una tarta sta quasi 24 ore su 24 sull'area emersa perchè quando sta in acqua l'altra la morde violentemente e lei non si difende ma cerca di scappare finchè non si rifugia all'asciutto ... che devo fare ? in primavera gli farò un laghetto ... la situazione potrebbe cambiare essendoci molto piu spazio? grazie a tutti per la lettura e le eventuali risposte ... p.s. sono 3 femmine ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 19, 2011 Share Posted October 19, 2011 E' sicuramente una questione di spazio.. Quanto è grande la vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 19, 2011 Share Posted October 19, 2011 Concordo credo che ti convenga separarle,forse la vasca è piccola,per tre tarte adulte ti ci vorrebbe una vasca 150x90x90 ma credo che sia un po ingombrante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea19 31 Posted October 19, 2011 Author Share Posted October 19, 2011 La vasca è 100 x 40 x 40 ma è temporanea perchè avevo gia in mente di fare il laghetto quindi un amico mio mi ha regalato questa vasca solo per quest inverno per poi trasferirle nel laghetto ... quindi dite che quando saranno nel lago tornerà tranquilla la tarta ? è solo questione di spazio quindi ? allora dovrei togliere per ora la tarta che morde dalla vasca e vedere se si calma e poi magari rimetterla nell acquario per vedere se cambia qualcosa ? scusate per le troppe domande e grazie a chiunque risponda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 si le trachemys sono molto territoriali, meglio separarle se hai spazio. Comunque nel laghetto non ci saranno problemi tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 nel laghetto dovrebbero sicuramente cessare le ostilità(sempre che sia abbastanza grande),per il momento cerca di tenere separata quella aggressiva,io non rischierei a rimetterle insieme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea19 31 Posted November 12, 2011 Author Share Posted November 12, 2011 Ragazzi mi trovo davanti ad un bivio e spero che voi mi sappiate consigliare ... il luogo dove potrei fare il laghetto è in un punto che mi creerebbe non pochi problemi perchè gli arriverebbe sole soltanto in estate e per poche ore (2-3) al giorno e in piu c'è un vecchio tronco ormai secco tuttavia sotto ci sono le radici che dovrei eliminare (e non sarà facile)... la seconda scelta sarebbe quella di dare via la tarta che morde o quella morsa e lasciare le altre 2 in acquario (ne comprerò uno usato un po piu grande) ... grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 sicuramente è motivo di spazio avendo tre tartarughe d'acqua un acquario 100*40*40 è piccolo, in un laghetto staranno meglio e non litigheranno per tre tartarughe adulte dovresti avere almeno un acquario di 2 metri Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 meglio che ne dai via una a una persona che sappia prendersene cura... :-) 2-3 ore di sole al giorno sono POCHE... hai le lampade uvb e spot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea19 31 Posted November 14, 2011 Author Share Posted November 14, 2011 Si le lampade ce le ho ... allora vedo se posso fare il laghetto in un altro posto dove gli arrivi piu sole, che se non ho capito male deve arrivare per diverse ora soprattutto la mattina e il primo pomeriggio ... in questo modo potrei tenere tutte e tre le tarte sperando che non si azzannino piu ... se non posso compro un acquario piu grande (350-400 lt) e ne darò via una ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now