IndianaJones 10 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 ho beccato una delle mie tarta che cercava di deglutire un sasso di pochi mm, l'ho presa e glie l'ho fatto sputare...! ho paura che ne abbia ingoiati altri! che devo fare?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Niente... aspetta che li "rimetta a posto". Se però vedi che sta male contatta un veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted October 17, 2011 Author Share Posted October 17, 2011 ma perchè li mangiano? non sono mica buoni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Mangiano tutto certe tarta.. non si fanno problemi. Poi però stanno male -.- Per questo si consiglia il fondo di granulometria molto fine.. Io quando ho deciso di togliere la ghiaia ho fatto prima una passata generale manualmente... poi man mano che le tarta si "scaricavano" recuperavo...son andato avanti fino a che non avessero più sassolini da scaricare.. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted October 17, 2011 Author Share Posted October 17, 2011 ma quindi gli scaricano sicuramente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 No... Potrebbe essere che si incastrano dentro.. Bloccano l'intestino e muoiono.. Dipende.. A volte si opera,. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted October 18, 2011 Share Posted October 18, 2011 No... Potrebbe essere che si incastrano dentro.. Bloccano l'intestino e muoiono.. Dipende.. A volte si opera,. difficilmente si opera una tartaruga, non è una cosa così semplice anzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 19, 2011 Share Posted October 19, 2011 COSTIPAZIONE GASTROINTESTINALE Si tratta di un rallentamento dei normali processi di digestione, fino al loro completo arresto. Il cibo ingerito ristagna nell’apparato digerente, senza progredire, e con il tempo va soggetto a disidratazione diventando una massa dura e compatta, o anche a fermentazione, con produzione di gas e sviluppo di batteri dannosi. Le cause che portano all’occlusione sono: ingestione di materiali non digeribili ( per esempio sassi ), alimentazione in prossimità dell’ibernazione, carenza di acqua da bere, presenza di calcoli al livello della cloaca, presenza di un gran quantitativo di parassiti intestinali. I sintomi clinici sono: stitichezza, apatia, inappetenza, prolasso della cloaca, feci irregolari, diarrea emorragica, dimagrimento, rigurgito, arti posteriori paralizzati Intendevo dire che non e' una sciocchezza.. Puo' causare problemi! http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRc9N28gQ1wUklI5Co65uTGWQavBJ9dqNdJS2DB4-qxnOBjRedb-A Link to comment Share on other sites More sharing options...
SOULCALIBUR 10 Posted October 31, 2011 Share Posted October 31, 2011 prova a fargli mangiare cibi come la verdura... dovrebbero aiutare a 'far scaricare' quello che ha ingoiato, insomma evita di dargli qualcosa che potrebbe peggiorare la situazione (anche a livello di alimentazione) altrimenti si potrebbe formare un intasamento ulteriore nel suo stomaco... speriamo bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now