Jump to content

oh no, la mia tarta ha mangiato sassi!

IndianaJones

Recommended Posts

Mangiano tutto certe tarta.. non si fanno problemi. Poi però stanno male -.-

Per questo si consiglia il fondo di granulometria molto fine..

Io quando ho deciso di togliere la ghiaia ho fatto prima una passata generale manualmente... poi man mano che le tarta si "scaricavano" recuperavo...son andato avanti fino a che non avessero più sassolini da scaricare.. :D

No... Potrebbe essere che si incastrano dentro.. Bloccano l'intestino e muoiono.. Dipende.. A volte si opera,.

difficilmente si opera una tartaruga, non è una cosa così semplice anzi.

COSTIPAZIONE GASTROINTESTINALE

Si tratta di un rallentamento dei normali processi di digestione, fino al loro completo arresto. Il cibo ingerito ristagna nell’apparato digerente, senza progredire, e con il tempo va soggetto a disidratazione diventando una massa dura e compatta, o anche a fermentazione, con produzione di gas e sviluppo di batteri dannosi.

Le cause che portano all’occlusione sono: ingestione di materiali non digeribili ( per esempio sassi ), alimentazione in prossimità dell’ibernazione, carenza di acqua da bere, presenza di calcoli al livello della cloaca, presenza di un gran quantitativo di parassiti intestinali.

I sintomi clinici sono: stitichezza, apatia, inappetenza, prolasso della cloaca, feci irregolari, diarrea emorragica, dimagrimento, rigurgito, arti posteriori paralizzati

Intendevo dire che non e' una sciocchezza.. Puo' causare problemi!

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRc9N28gQ1wUklI5Co65uTGWQavBJ9dqNdJS2DB4-qxnOBjRedb-A

• 2 weeks later...
prova a fargli mangiare cibi come la verdura... dovrebbero aiutare a 'far scaricare' quello che ha ingoiato, insomma evita di dargli qualcosa che potrebbe peggiorare la situazione (anche a livello di alimentazione) altrimenti si potrebbe formare un intasamento ulteriore nel suo stomaco... speriamo bene...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.