crisan 10 Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 ciao a tutti! volevo sapere se le mie 4 baby hermanni devono o non devono fare il letargo..pesano tra i 10 e 12 grammi..sono belle sveglie e vispe e mangiano parecchio..ho letto che qualcuno sconsiglia di saltare il letargo perchè crea loro dei danni...ma altri invece consigliano di tenerle sveglie..cosa è meglio fare???grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Io solitamente se non pesano almeno 20g sconsiglio di farglielo fare. Tra l'altro vedo che lei è del piemonte come me e le temperature ormai sono già parecchio rigide e non fanno in tempo a mettere su 20g prima di andare in letargo. perciò le consiglio di costruire o procurarsi un terrario sopra il quale mettere 2 lampade: una uvb 0.5 e una spot. entrambe a 20-30cm di distanza da suolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crisan 10 Posted October 17, 2011 Author Share Posted October 17, 2011 perfetto...e che tipo di terrario devo preparare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 metti tutta torba di sfagno mischiata a terra di campo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Si come substrato va bene come ti ha detto bozza e poi o te lo costruisci tu con del legno o ne acquisti uno anche usato! non troppo piccolo mi raccomando, perchè anche se piccole amano molto camminare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
crisan 10 Posted October 18, 2011 Author Share Posted October 18, 2011 ok ragazzi..grazie mille..lampade e materiale acquistati..appena lo avrò finito posterò le foto della mia costruzione così mi direte cosa ne pensate..ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted October 18, 2011 Share Posted October 18, 2011 Certo volentieri! facci sapere!:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now