Jump to content

Riscaldatore?

Mattenacho82

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho due trachemys di circa 8 mesi in una vasca ikea da 45l con filtro hydor...in questo periodo con il diminuire delle temperature ho notato un cambio di comportamento delle tarte,mi spiego meglio,le vedo meno attive,ore passano molto più tempo sul fondo...mi consigliate di mettere un riscaldatore per rialzare la temperatura nella vasca?se si di quale riscaldatore avrei bisogno?con quale caratteristiche?...grazie in anticipo

Un normale riscaldatore per acquari... la potenza deve essere in proporzione 1:1 con i litri d'acqua.. 1 watt per ogni litro d'acqua.. Esistono di varie marche:

Tetra, Sera, Newatt, Tropico... costa dai 20 ai 25 euro..

Imposta la temperatura su 23-24° e poi il resto lo fa lui.... Deve essere immerso in acqua almeno fino alla dicitura MINIMO.. preferibilmente in posizione verticale..ma anche orizzontale non è un problema.

Compra un termometro (se non ce l'hai ancora) per misurare la temperatura dell'acqua.

ciao..si serve assolutamente un riscaldatore:)allora se hai 45 lt dovresti prendere un riscaldatore da 50watt minimo!

in quanto i watt corrispondono ai litri presenti nell'acquario ovvero 1lt=1watt!!:)

in più dovresti munirti di un normale termometro per acquario!! per vedere la temperatura presente in acqua che si deve aggirare tra i 22-23°

Grazie mille!Pensavo già che ci sono di cambiare vasca per le tarte...vorrei prendere una vasca ikea da 65l...in quel caso come dovrei attrezzarla per l'inverno...riscaldatore,lampada uvb poi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.