Jump to content

aiuto tss baby non mangiano più

cleo91

Recommended Posts

Salve sono molto preoccupata per le mie tss baby, non mangiano da 5 giorni, sono molto piccole raggiungono a malapena i 4 cm, non so più cosa dargli da mangiare per invogliarle. Sono un pò più pigre del solito e questo è dovuto alla stagione però mi preoccupa il fatto che non mangiano nemmeno se forzate..Cosa devo fare?

le tieni in acquario?hai messo le lampade e il termoregolatore?se no mettili perchè potrebbero risentire del freddo.che dai loro da mangiare?

Gli do pezzettini di pesce fresco,ho provato anche a dargli i pellet con vitamine ma li rifiutano,la verdura ci ho provato tante volte e non ne vogliono sapere..il pesce lo mangiano sempre volentieri non capisco perchè ade facciano tante storie!Non ho il riscaldatore però ho la lampada!! Ero talmente disperata che ho provato anche con quei gamberetti secchi che puzzano da morire e so che non fanno bene..ma sono davvero disperata così piccole potrebbero morire senza cibo?quanto resistono?Sono golose di qualcosa in particolare?grazie in anticipo

Serve un riscaldatore per mantenere fissa l'acqua a 23-24°..... questo è importante adesso che le temperature si sono abbassate.

La lampada scalda solo la zona emersa, non può aumentare la temperatura dell'acqua se si tratta di svariati litri..

Altre cose da fare non ci sono...e sbrigati, la situazione può peggiorare.

Edited by DJ Icetorm

Se l'acqua non ha il riscaldatore,e la zona emersa è riscaldata rischi sbalzi di temperatura e potrebbero prendere la polmonite,che lampada hai?solo uvb o anche spot?

Ho la lampada spot..l'acquario non ha moltissima acqua anche perchè per adesso sono microbi un po più grandi di una monetina e nuotano tranquillamente anche se è poco profonda (quando cresceranno ovviamente riempirò di più l'acquario in base alle dimensioni)quindi pensavo che la lampada bastasse per non fargli sentire il freddo,evidentemente mi sbaglio eppure nuotano tranquille si muovono,escono a scaldarsi,il problema è proprio che hanno smesso di mangiare..tentano di afferrare il boccone aprendo la bocca ma subito lo risputano (ogni tipo di cibo proposto)!! uffa

Ho la lampada spot..l'acquario non ha moltissima acqua anche perchè per adesso sono microbi un po più grandi di una monetina e nuotano tranquillamente anche se è poco profonda (quando cresceranno ovviamente riempirò di più l'acquario in base alle dimensioni)quindi pensavo che la lampada bastasse per non fargli sentire il freddo,evidentemente mi sbaglio eppure nuotano tranquille si muovono,escono a scaldarsi,il problema è proprio che hanno smesso di mangiare..tentano di afferrare il boccone aprendo la bocca ma subito lo risputano (ogni tipo di cibo proposto)!! uffa
CIAO.punto uno,hai un TERMOMETRO per misurare la temperatura dell'acqua?usi un filtro?fai cambi d'acqua?nel caso di cambi d'acqua continui,non solo c'e' il rischio dello sbalzo termico,dannoso per le tarta,ma, l'adattamento alla vasca puo manifestarsi con innapetenza,quindi,pazienza!ecco alcune guide dove puoi documentarti COME ALIMENTARE LE TARTARUGHE?CIBI DA EVITARE?

[sCHEDA ALLEVAMENTO] Trachemys scripta scripta ciao

Edited by biagio

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.