Jump to content

Help novizio

Zaganor

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Omar e ho acquistato 2 tartarughine Trachemys,sono ancora piccole (circa 3-4 cm) ho letto parecchio su questo sito e su altri ma avrei ancora dei dubbi. Possiedo al momento un acquario tipo mirabello h60xl42xp35 CHIUSO adattato da me per loro il quale riempio per circa 3/4 d'acqua, possiedo al momento un filtro interno classico, un termoriscaldatore, una isolotta a magneti e una lampadina spot tipo Repta sun glow da 40w (non specifica percentuali ma dice che emette raggi UVA e UVB adatta per tartarughe d'acqua) che tengo ad una distanza di circa 20-25 cm dalla zona di emersione e che accendo tramite temporizzatore e solo a coperchio APERTO. Quando l'acquario è chiuso (solo la sera per un fattore estetico) invece utilizzo i 36 watt della lampada inclusa nell'acquario.Precisando che il coperchio è pieno di buchi anche grandi e quindi c'e' parecchia aria dentro, e che io preferisco tenerlo il piu possibile chiuso per ora, le modifiche che vorrei apportare sono: filtro esterno Eheim classic 2213 (che pagherei 50 euro da zooplus, ho visto vari modelli e mi piace come caratteristiche questo) entrerei con i tubi per l'acqua da un foro posto sopra il coperchio, cambierei i neon interni dell'acquario TOGLIENDO IL PLEXIGAS con una Hagen Exo Terra Repti-Glo 5.0

- 14 W magari in coppia con un altro tubo fluorescente solo per scaldare delle stesse dimensioni (consigli?), che illuminerebbe sempre in fascie orarie prestabilite l'intera zona ed eliminerei la lampada spot sopra citata poichè mi obbliga a tenere il coperchio aperto.So che sarebbe meglio avere il coperchio aperto sempre però avrei problemi per l'illuminazione perchè esteticamente non mi piace il neon appeso fuori in qualche modo. Devo ancora ordinare tutto e mi piacerebbe avere qualche consiglio in piu precisando che sono un "neofita" e accetto qualsiasi consiglio ;) grazie in anticipo a tutti

Edited by Zaganor

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.