Jump to content

Aiuto/consigli comportamento assurdo mie tarte

luca83

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo luca e avrei urgenza di risposta:

la mia morosa ha due tartarughe da vari anni e tenute in vasca in casa di base 50cm X 35cm circa. viste le dimensioni dovrebbero essere maschio e femmina. bèh...ieri sera mentre guardavamo un film abbiamo sentito un trambusto assurdo e mai sentito prima: la tarta grande (femmina) ha azzannato l'altra al collo cavandole via pelle e un po di carne (si vedeva il rosso sotto).

Il problema è che immediatamente dopo essere riuscito a staccarla (con molta fatica e paura)....quella grande ha continuato a cercare di proposito di azzannare la piccola ma non dovunque...mirava sempre il collo e sempre dove l'aveva ferita prima.

Alche' le ho divise e ora una la terrò io (quella ferita)...e l'azzannatrice la terrà la mia morosa.

che cavolo succede?Non si è mai comportata cosi'...sono anni che sono insieme e io ho anni di esperienza con tartarughe e non mi è mai capitata un esperienza del genere...

grazie a tutti anticipatamente x l'aiuto

ciao a tutti mi chiamo luca e avrei urgenza di risposta:

la mia morosa ha due tartarughe da vari anni e tenute in vasca in casa di base 50cm X 35cm circa. viste le dimensioni dovrebbero essere maschio e femmina. bèh...ieri sera mentre guardavamo un film abbiamo sentito un trambusto assurdo e mai sentito prima: la tarta grande (femmina) ha azzannato l'altra al collo cavandole via pelle e un po di carne (si vedeva il rosso sotto).

Il problema è che immediatamente dopo essere riuscito a staccarla (con molta fatica e paura)....quella grande ha continuato a cercare di proposito di azzannare la piccola ma non dovunque...mirava sempre il collo e sempre dove l'aveva ferita prima.

Alche' le ho divise e ora una la terrò io (quella ferita)...e l'azzannatrice la terrà la mia morosa.

che cavolo succede?Non si è mai comportata cosi'...sono anni che sono insieme e io ho anni di esperienza con tartarughe e non mi è mai capitata un esperienza del genere...

grazie a tutti anticipatamente x l'aiuto

che significa da anni!le misure delle tarte?hai esperienza,ma lasciare due tarta in una vasca cosi piccola ho i miei dubbi sulla tua esperienza,puo essere un problema territoriale,si arriva a questo quando lo spazio nn e' piu' sufficiente per entrambe!Alcune notizie sono importanti per risolvere un problema,cosa mangiano,ogni quanto mangiano,le dimensioni della tarta piccola?della grande?tanti fattori in una vasca non ben allestita o di piccole dimensioni portano a questi risultati!ciao Edited by biagio

A ecco dev essere il periodo allora...anche le mie l hann fatto!

ho notato che una delle 2 nell acqua puntava al collo poi se ne andava poi tornava si avicinava al collo con fare minaciosso e la inseguiva così...l altra si spostava e le tirava le zampate in faccia poi la spingeva....

e poi son subentrata io e poi le tenevo d occhio ma tutto ok!

ogni tanto sembra che se ne vanno fuori di testa!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.