ruda70 10 Posted October 12, 2011 Share Posted October 12, 2011 da appena un mese (oggi) ho acquistato una tarta per mia figlia ma poi....piano piano mi sono "affezionata" e ho preso coscienza di quanta cura necessita. il negoziante che mi ha venduto VERDINA mi ha consigliato di mettere acqua tiepido calda a ogni cambio della stessa e mi ha venduto la classica confezione di gamberetti secchi. leggendo nel sito in questi giorni ho ringraziato dio che la polmonite non l'abbia colpita e ho scoperto che i gamberetti sono ko ho comprato quindi i gamberi sgusciati congelati perchè di latterini neanche l'ombra una casa più grande in attesa di una casa definitiva e l'osso di seppia. oggi tutta contenta ho messo il gamberetto nella nuova vasca ma..... la tarta neanche lo degna. è vero che nella vecchia vaschetta il cibo era più facile da trovare visto che era un lo**** ma oggi mi è sorto il dubbio che mettere il gamberetto nell'acqua sia un errore ma lei alla mangiatoia neache arriva. come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 12, 2011 Share Posted October 12, 2011 il cibo va messo in acqua, come pesciolini puoi prenderle qualsiasi tipo di pesci d'acqua dolce (non troppo grande). Dalle da mangiare una volta al giorno in quantità pari al volume della sua testa o poco più. All'inizio quando cambi alimentazione potrebbe fare storie ma tu non farti commuovere, getta i gamberetti essiccati e lasciala digiunare fin quando non addenta quello che deve veramente mangiare, è per il suo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 12, 2011 Author Share Posted October 12, 2011 ok farò così, non credevo facesse i capricci come mia figlia hihihihih!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 12, 2011 Share Posted October 12, 2011 Se ti ci affezioni diventerà una figlia in miniatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 12, 2011 Share Posted October 12, 2011 Concordo con crunch ,dai tutto crudo e in acqua ,avresti bisogno di unfiltro,un riscaldatore per l'acqua ,una lampada uvb al 5%,una lampada spot,zona emersa ecc,ti sei già documentata? per il cibo pesce crudo fresco o decongelato,gamberetti freschi o decongelati,tarassaco,radicchio,ecc,una volta al mese fegatini di pollo,pellet due volte a settimana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 12, 2011 Author Share Posted October 12, 2011 si ho letto un pò in giro.....e mi stò attrezzando!! ma la lampada uvb non è pericolosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 12, 2011 Share Posted October 12, 2011 in che senso pericolosa? Fornisce i raggi uv per supplire l'assenza di raggi solari diretti, l'unico pericolo può essere prendere una lampada troppo potente, come le 10.0 le quali possono portare le tarte alla cecità Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 13, 2011 Author Share Posted October 13, 2011 oggi continua a non mangiare, che faccio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 13, 2011 Share Posted October 13, 2011 tu continua a proporle il cibo, è passato solo un giorno, non arrenderti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 13, 2011 Author Share Posted October 13, 2011 ok farò come mi dici!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 13, 2011 Author Share Posted October 13, 2011 altra domanda: la mia tarta ha delle macchie rosastre ai lati delle orecchie è normale? perdonate le domande ma veramente fino a ieri non sapevo nulla della mia terza figlia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 13, 2011 Share Posted October 13, 2011 pubblica qualche foto, uso questo sito ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 14, 2011 Share Posted October 14, 2011 La foto nn si vede ma Cmq e' normale.. E' una elegans ibrida Cerca su google scripta elegans dovresti vederla uguale.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 14, 2011 Author Share Posted October 14, 2011 ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questa è la foto di verdina potete confermarmi la razza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 14, 2011 Share Posted October 14, 2011 sisi è una tss che ha come parente qualche incrocio con tse Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 14, 2011 Author Share Posted October 14, 2011 questa tarta mi stà sempre più simpatica!!! avevo letto però che non si potevano commercializzare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 14, 2011 Share Posted October 14, 2011 ma non è una tse si può tranquilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
biagio 12 Posted October 14, 2011 Share Posted October 14, 2011 (edited) questa tarta mi stà sempre più simpatica!!! avevo letto però che non si potevano commercializzareciao tranquillo e' un elegans ibrida,ne ho una uguale,ma molto piu bella della tua ,anche per me e' la terza filgia !guarda nella foto,si vede la macchiolina color arancio. Edited October 14, 2011 by biagio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 14, 2011 Author Share Posted October 14, 2011 sulla bellezza della tua rispetto alla mia.......lasciamo stare:glasses-cool:!! comunque credo le prenderò una compagna perchè ho paura soffra la solitudine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biagio 12 Posted October 14, 2011 Share Posted October 14, 2011 sulla bellezza della tua rispetto alla mia.......lasciamo stare:glasses-cool:!! comunque credo le prenderò una compagna perchè ho paura soffra la solitudine!la tarta non soffre di solitudine,anzi con una evitterai di vedere lotte territoriali,con conseguenza di morsi,ho fatto la stessa cosa ne ho prese due,avendo 2 figli,l'inesperienza gioca brutti scherzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 14, 2011 Share Posted October 14, 2011 consigliamo tutti una ma ne abbiamo tutti almeno due XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 14, 2011 Author Share Posted October 14, 2011 grazie per il consiglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruda70 10 Posted October 15, 2011 Author Share Posted October 15, 2011 dopo tre gg di digiuno tranne due pellet preoccupata per la tarta le ho dato i maledetti gamberi secchi, in due secondi li ha visti e mangiati, come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 15, 2011 Share Posted October 15, 2011 Devi continuare con il digiuno.... senza farla cedere (e cedere tu stessa) con i gamberetti secchi. Devono imparare a mangiare le cose giuste..e solo tu puoi farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 15, 2011 Share Posted October 15, 2011 ma non provano neanche ad addentarli? Se sono grandi potresti spezzettarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now