Jump to content

All FAI DA TE cibo vivo

scarecrow

Recommended Posts

Ecco ragazzi, questa e' la mia vaschetta d'allevamento per il cibo vivo delle tarte! In totale ho speso 7€

L'ho avviata ormai 1mese da' e ora ho inserito i pesci! :)

Al momento sembra vhe tutto proceda x il verso giusto ma i decessi sono sempre dietro l'angolo!

Foto della vasca...

No no , non serve nulla.. Sono pesci che vivono anche a 2°!!

Gli metto il filtro ma solo x non far puzzare,. Niente luci e nulla ... Cibo e acqua... Fine.. :)

Costa d'avvero poco x quel tipo di pesci che poi uso com'e cibo x tarta..

Pesce:0.15€ l'uno! :)

I guppy necessitano di più accortezze... filtro, acqua tra 22 e 28°... piante... acqua decantata. Non si possono buttare ed aspettare che si riproducano.

Sta cosa delle alborelle mi intriga...

devo andre alla ricerca delle alborelle! ma ce l'hanno i negozi di caccia e pesca perchè vengono usati nella pesca come esche???

Quanti ne hai presi??? Rapporto M-F?

Non metterle subito con le tarte che ti durano 4 gg^^!

Ho messo 10alborelle da 15gg con le scripta.. Tutti insieme in vasca senza nascondigli,. Ne ha mangiate solo 4^^

Nuotano insieme.. Vicini vicini ^^

o preso 3 femmine e un maschio...una di esse misà che è già gravida....comunque ho allestito un altro acquario per allevarli poi come partoriscono alcuni li do alle tarte:)

Dovresti fare una cosa immediatamente.. Una zona recintata diciamo,, prendi una rete plastica a maglie 0.5

E crei una struttura a forma di U

Alta quanto l'acquario..

Poi andrai a metterla in un'angolo,.

I lati della U falli di 6cm e l'altezza com'e l'acqua..

Quella serve come rifugio x i piccoli, altrimenti in 3 ore ti muoiono tutti divorati dai genitori!!

Oh no! Potevi chiedere ^^

quelle li sono gabbie!

La gioia femmina si stressa moltissimo.. Era meglio la mia soluzione, nella quale la femmina resta nella vasca normale e i guppini piccoli scappano nella safe- zone!

io avevo letto che le sale parto stressano le guppe incinte, a differenza delle nursery dche rimangono dentro l'acquario...bisogna solo stare attenti a quando partorirà la guppa in modo da levarla subito da lì:) comunque se qualcuno si intende di guppy e mi risponde nella sezione dei pesci se una delle mie guppe (che sembra più cicciottella) mi farebbe un favore XD :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.