Jump to content

Problema filtro

Fily88

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema per quanto riguarda il filtro... o meglio nn c'è l ho ancora difatti faccio tutto io svuoto l acqua e la cambio ora avendo un acquaterrario abbastanza grande (35x70) nn posso farlo più questo lavboro perchè è molto pesante ocn tutta l acqua dentro e necessito di un filtro... essendo che le tartarughe sono lunghe appena 7 cm (il carapace) nn posso mettere più di 10 cm di acqua perchè so che si affaticherebbero troppo per andare in superfice a respirare, ora ho letto che ci sono degli isolotti con il filtro incorporato... me la consigliate? avevo pensato di metterla sotto il sughero dal momento che nn potranno utilizzare come zona emersa perchè nn sufficentemente alta... aspetto vostre risposte...

acqua più ne metti e meglio è! Tranquillo che sono ottime nuotatrici! Per la zona emersa puoi usare sughero o isole già fatte, ma non le isole filtro perché non filtrano e non sono completamente asciutte! Usa un filtro esterno

acqua più ne metti e meglio è! Tranquillo che sono ottime nuotatrici! Per la zona emersa puoi usare sughero o isole già fatte, ma non le isole filtro perché non filtrano e non sono completamente asciutte! Usa un filtro esterno
ciao... allora per quanto riguarda l'altezza dell'acqua l'avevo letto da qualche parte che deve corrispondere all'altezza del carapace... boh forse non è cosi... tu dici che posso riempire l'acquario? perchè se cosi fosse sarei apposto nel senso che mio zio ha dei filtri per acquari... ma mi ha detto che nn li poteva mettere perchè l'acqaurio deve essere pieno... o quasi... per quanto concerne l'isola filtro io nn la volevo usare come isola... ma appunto come filtro per quanto riguarda la zona emersa ho già provveduto con il sughero... dopo ormai che ci sono volevo farti una domanda... siccome il primo anno le ho curate maluccio, davo cibo nn adatto etc, ora è da qualche 5 mesi che compro i pellets a base di pesce e erbe varie, più ogni tanto quando mi capita metto pesciolini acciughe sarde alici etc, hanno due anni e sono lunghe appena 7 cm, che dici son oancora in tempo per riprenderle? fino a che età svuiluppano?

Allora andiamo per gradi, se hai già la zona emersa allora alza il livello dell'acqua il più possibile, facendo in modo che le tarte non possano scappare. L'isola filtro è inutile, è necessario un filtro per acquari (possibilmente esterno), che deve essere adatto a lavorare con un numero di litri pari almeno al doppio di quanti ne hai realmente in acquario (questo perché le tarte sporcano molto).

Se le tratti bene sei in tempo per riprenderle, dalle la giusta alimentazione, un riscaldatore e le lampade e tutto andrà bene

Allora andiamo per gradi, se hai già la zona emersa allora alza il livello dell'acqua il più possibile, facendo in modo che le tarte non possano scappare. L'isola filtro è inutile, è necessario un filtro per acquari (possibilmente esterno), che deve essere adatto a lavorare con un numero di litri pari almeno al doppio di quanti ne hai realmente in acquario (questo perché le tarte sporcano molto).

Se le tratti bene sei in tempo per riprenderle, dalle la giusta alimentazione, un riscaldatore e le lampade e tutto andrà bene

ok grazie tante

Il resto però è anche spazio a disposizione.... e soldi.

E' facile parlare...bisogna vedere la situazione in questione.... Magari quando saranno cresciute di più provvederà ad aumentare lo spazio, magari adesso non può.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.