shado 10 Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 Ciao ragazzi, sono sempre la ragazza del forum sul semiletargo, ho adottato la trachemys maltrattata...ora sta molto bene povera! Volevo prenderele una compagnia, ho letto i forum sul sesso e la mia è lunga circa 7 cm di carapace, ha quasi due anni...unghie come quelle dietro, la codina è cicciotta nella parte attaccata al corpo e poi più fine, ma sarà lunga max un cm e mezzo... Ho guardato nella sezione tartarughe x adozione è c è un ragazzo che abita abb vivino a me che regala una pseudemys, anche lei povera ha una vasca con poca acqua, non sa nuotare, e mi piacerebbe metterla a nuotare un pò nel mio vascone con Tartal, che "credo" sia femmina...Ho visto che le due specie possono convivere. La domanda è: le caratteristiche della mia sono già tali da essere certi che sia femmina...? Il ragazzo dell adozione dice che il suo è maschio, vedete le foto nel forum adozioni (lui si chiama tipo samorath ed è un annuncio recentissimo), ma a me da quelle stesse foto non sembra avere le caratteristiche che voi descrivete come maschili.... Quel poverino lo adotterei volentieri ma non vorrei fare scelte sbagliate...mi date una mano....ed anche a loro due... ? Grazie mille a chi vorrà aiutarci baci Francy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 prima dei 10 centimetri è difficile dirlo con certezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
shado 10 Posted October 10, 2011 Author Share Posted October 10, 2011 capito..........quindi tu aspetteresti per prendere un amico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 Se misura 7 cm di carapace,di piastrone ne farà massimo 5,e la misura per il sesso va presa al piastrone,minimo 10 cm ,ma di piastrone non di carapace,per avere 4 anni direi che è molto piccola,se vuoi un'altra per farle compagnia sappi che non soffrono la solitudine,invece se vuoi prendere la nuova per farla stare meglio fallo pure,ma sappi che cresceranno e avrai bisogno a breve di una vasca minimo 120x60x60 per farle stare bene entrambe e se non hai spazio rinuncia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 Preciso aroval.... Però la tarta ha 2 anni, non 4..... :D ...ma è comunque piccola per l'età. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 ops havevo letto 4 dove poi non so ahahha ,allora sta meglio di come credevo meglio così- Link to comment Share on other sites More sharing options...
shado 10 Posted October 10, 2011 Author Share Posted October 10, 2011 capito ragazzi, grazie mille....se non soffrono la solitudine allora meglio aspettare direi....mi spiaceva x l altra! E' che mi sto davvero appassionando....ed è solo dieci giorni che ho la piccoletta... Però ho ben capito che serve tanto spazio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now