Nettotarta 10 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 Spesso il pomeriggio mentre sono in casa le mie tarta si agitano, allora vado da loro e provo a dargli da mangiare ma loro si rifiutano, allora le metto fuori e loro cominciano a curiosare per casa e finiscono per mettersi a dormire sempre negli stessi posti...faccio bene a lasciarle fuori quando ''chiedono'' oppure è meglio lasciarle nell'acquaterrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 (edited) ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO!! Rischiano di ferirsi...subire lesioni e altre brutte robe!!! Aggiunto poi che subiscono sbalzi di temperatura che possono causare malattie! Se sono tartarughe acquatiche devono vivere in acqua..poi se vogliono uscire ed andare nella zona emersa devono farlo di loro spontanea volontà. MAI spostarle da un posto all'altro se non c'è necessità... si stressano solamente. Se si agitano è perchè vogliono uscire...ma questo lo fanno sempre...da sempre... ma loro devono vivere dentro la vasca, non fuori. Poi devi farle mangiare una sola volta, la mattina....non devi ingozzarle. E quando le riporteresti dentro? Scegli tu quando è il momento adatto o le fai dormire fuori dall'acqua la notte??? Edited October 9, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 hahahahah lo so che è sbagliatissimo ma mi fa troppo ridere pensare a delle tarte che fanno le curiosone per casa :D prima o poi prenderò una tarta di terra :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 Sono troppo simpatiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nettotarta 10 Posted October 11, 2011 Author Share Posted October 11, 2011 eh si lo so che sembra strano ma girano per tutta la casa, e poi finiscono sempre per mettersi negli stessi posti...non decido io quando metterle dentro, non ci crederete ma quando vogliono rientrare si mettono dalla vasca e aspettano...sembrerà strano ma è così..non è mai capitato che la notte rimangono fuori, perchè dopo un po' che girano tornano sempre dalla vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 Va bene... fai come cavolo ti pare! Non lamentarti se poi si ammalano e muoiono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nettotarta 10 Posted October 11, 2011 Author Share Posted October 11, 2011 io non ho detto che continuerò a farlo, seguo i consigli di chi è più esperto...non mi sarei iscritto a questo forum!! però lasciati dire che sei abbastanza scontroso anche se non ce n'è motivo visto che ho solo chiesto un consiglio e ho spiegato perchè le lasciavo girare per casa!! leggi bene prima di rispondere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 Hai parlato al presente... quindi si presuppone una condizione che va avanti tutt'ora. Se intendi evitare che escano tanto meglio....te ne saranno grate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nettotarta 10 Posted October 11, 2011 Author Share Posted October 11, 2011 da domani non le faccio + uscire...non che oggi siamo uscite però da domani le ignoro..così facendo andranno sulla zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 se la zona emersa è attrezzata in maniera completa e ci sono i 30°non vedo perchè non possano andarci:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nettotarta 10 Posted October 11, 2011 Author Share Posted October 11, 2011 vorrei saperlo anche io...ma non ci vanno mai...non capisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 dagli tempo vedrai che saliranno prima o poi:)senti quanti gradi ci sono in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 Metti un po' di foto della tua vasca...da dove escono...etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 le tarta hanno la zona emersa apposta per uscire... si devono accontentare di quella... anche se pensano in grande e decidono di andare per tutta la casa xD ps hai la lampada uvb e la spot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nettotarta 10 Posted October 11, 2011 Author Share Posted October 11, 2011 non capisco perchè non salgono, eppure c'è la zona emersa bella grande, facile da salirci, illuminata e riscaldata...devo cambiare zona emersa? ho una Turtle Dock grande, ci stanno tutte e due le tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 quanti gradi ci sono in acqua??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 no no prima o poi si accorgeranno che c'è la turtle dock... speriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nettotarta 10 Posted October 11, 2011 Author Share Posted October 11, 2011 in acqua ci sono 26 gradi...è troppo? deve esserci + escursione termica perchè escano?? fuori ho spot e uvb...e la temperatura è di 30/31 gradi + o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 Senza foto non possiamo aiutarti...visto che c'è il problema della fuga....e non spieghi in che modo possano uscire e poi rientrare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 Senza foto non possiamo aiutarti...visto che c'è il problema della fuga....e non spieghi in che modo possano uscire e poi rientrare. Nettotarta aveva detto che per spostarle le prendeva in mano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nettotarta 10 Posted October 11, 2011 Author Share Posted October 11, 2011 nooo non mi sono spiegato, non c'è nessun problema di fuga, quando uscivano le mettevo fuori io come ho spiegato all'inizio della discussione, e poi quando loro tornavano davanti alla vasca io le rimettevo dentro...domani cerco di fare delle foto...cmq per adesso posso dirti che l'acquaterrario è normalissimo, come quelli che si vedono in foto nel sito, se mi ricordassi la marca potrei dirti di guardarlo su internet...questa è una foto che ho preso da internet ma è molto simile, solo che la zona emersa è messa sulla parte lunga, non su quella + corta della vasca.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 in acqua devono esserci 22-23° Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 Ok, avevo letto male...sembrava uscissero per conto loro, sorry! Saranno spaventate allora... dovranno sentirsi sicure...soprattutto dopo che tu hai continuato a maneggiarle.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nettotarta 10 Posted October 11, 2011 Author Share Posted October 11, 2011 Ho trovato lo scatolone della vasca, c'è scritto ''Kit Turtle Exo.Terra 60'', per darvi un'idea di com'è fatta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 comunque diminuisci anche la temperatura dell'acqua :)forse c'è poca escursione termica:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now