Jump to content

Tartarughe gironzolone! :)


Nettotarta

Recommended Posts

Spesso il pomeriggio mentre sono in casa le mie tarta si agitano, allora vado da loro e provo a dargli da mangiare ma loro si rifiutano, allora le metto fuori e loro cominciano a curiosare per casa e finiscono per mettersi a dormire sempre negli stessi posti...faccio bene a lasciarle fuori quando ''chiedono'' oppure è meglio lasciarle nell'acquaterrario?
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO!!

 

Rischiano di ferirsi...subire lesioni e altre brutte robe!!! Aggiunto poi che subiscono sbalzi di temperatura che possono causare malattie!

 

 

 

Se sono tartarughe acquatiche devono vivere in acqua..poi se vogliono uscire ed andare nella zona emersa devono farlo di loro spontanea volontà.

 

 

MAI spostarle da un posto all'altro se non c'è necessità... si stressano solamente.

 

 

 

Se si agitano è perchè vogliono uscire...ma questo lo fanno sempre...da sempre... ma loro devono vivere dentro la vasca, non fuori.

 

Poi devi farle mangiare una sola volta, la mattina....non devi ingozzarle.

 

 

 

 

E quando le riporteresti dentro? Scegli tu quando è il momento adatto o le fai dormire fuori dall'acqua la notte???

Edited by DJ Icetorm
Link to comment
Share on other sites

hahahahah lo so che è sbagliatissimo ma mi fa troppo ridere pensare a delle tarte che fanno le curiosone per casa :D prima o poi prenderò una tarta di terra :D
Link to comment
Share on other sites

eh si lo so che sembra strano ma girano per tutta la casa, e poi finiscono sempre per mettersi negli stessi posti...non decido io quando metterle dentro, non ci crederete ma quando vogliono rientrare si mettono dalla vasca e aspettano...sembrerà strano ma è così..non è mai capitato che la notte rimangono fuori, perchè dopo un po' che girano tornano sempre dalla vasca...
Link to comment
Share on other sites

io non ho detto che continuerò a farlo, seguo i consigli di chi è più esperto...non mi sarei iscritto a questo forum!! però lasciati dire che sei abbastanza scontroso anche se non ce n'è motivo visto che ho solo chiesto un consiglio e ho spiegato perchè le lasciavo girare per casa!! leggi bene prima di rispondere!!
Link to comment
Share on other sites

le tarta hanno la zona emersa apposta per uscire... si devono accontentare di quella... anche se pensano in grande e decidono di andare per tutta la casa xD

 

ps hai la lampada uvb e la spot?

Link to comment
Share on other sites

non capisco perchè non salgono, eppure c'è la zona emersa bella grande, facile da salirci, illuminata e riscaldata...devo cambiare zona emersa? ho una Turtle Dock grande, ci stanno tutte e due le tarta!
Link to comment
Share on other sites

Senza foto non possiamo aiutarti...visto che c'è il problema della fuga....e non spieghi in che modo possano uscire e poi rientrare.

 

Nettotarta aveva detto che per spostarle le prendeva in mano....

Link to comment
Share on other sites

nooo non mi sono spiegato, non c'è nessun problema di fuga, quando uscivano le mettevo fuori io come ho spiegato all'inizio della discussione, e poi quando loro tornavano davanti alla vasca io le rimettevo dentro...domani cerco di fare delle foto...cmq per adesso posso dirti che l'acquaterrario è normalissimo, come quelli che si vedono in foto nel sito, se mi ricordassi la marca potrei dirti di guardarlo su internet...questa è una foto che ho preso da internet ma è molto simile, solo che la zona emersa è messa sulla parte lunga, non su quella + corta della vasca..www.tartaportal.it
Link to comment
Share on other sites

Ok, avevo letto male...sembrava uscissero per conto loro, sorry!

 

Saranno spaventate allora... dovranno sentirsi sicure...soprattutto dopo che tu hai continuato a maneggiarle..

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.